PDA

Visualizza la versione completa : schiuma deltec mce 600

GianNico
28-10-2009, 22:40
ciao,
Ho installato un deltec mce 600 da circa una settimana e il primo mezzo bicchiere di schiuma è uscito bagnatissimo. L'ho impostato con l'aria aperta a ore 2 e il bicchiere dentro 4-5 cm.
devo solo aspettare?

Aland
29-10-2009, 00:51
Devi aspettare un po.
Cmq quando lo usavo io l'aria era aperta al massimo, anzi il rubinetto non l'ho proprio mai messo.

electra
29-10-2009, 15:46
a me con la valvola tutta aperta mi si riempie il bicchiere pieno di acqua?:(

Wurdy
29-10-2009, 17:19
a me con la valvola tutta aperta mi si riempie il bicchiere pieno di acqua?:(
Dovrebbe essere il contrario...più apri il rubinetto dell'aria e più schiuma secco -28d#

Geppy
29-10-2009, 18:43
Dovrebbe essere il contrario...più apri il rubinetto dell'aria e più schiuma secco -28d#

???

Wurdy
30-10-2009, 09:43
???

Premettendo che la regolazione tra bagnato e secco la si fa inserendo più o meno il bicchiere dentro la sede, se non ricordo male, a parità di altezza del bicchiere, più si chiude l'aria, più acqua entra e quindi schiumazione più bagnata... viceversa più il rubinetto dell'aria è aperto, più aria entra e quindi meno acqua, e la schiumazione è più secca #24

Geppy
30-10-2009, 12:44
Premettendo che la regolazione tra bagnato e secco la si fa inserendo più o meno il bicchiere dentro la sede, se non ricordo male, a parità di altezza del bicchiere, più si chiude l'aria, più acqua entra e quindi schiumazione più bagnata... viceversa più il rubinetto dell'aria è aperto, più aria entra e quindi meno acqua, e la schiumazione è più secca #24

Aprendo o chiudendo l'aria vari il rapporto acqua/aria e questo serve per adeguare la regolazione al carico organico. Poi regoli il bicchiere.

Quindi bisognerebbe regolarlo in questo modo: prima regolo il rapporto acqua/aria, poi regolo l'altezza del bicchiere per asciugare più o meno la schiuma.

Aumentando l'aria, aumenti "la spinta" delle bollicine verso l'alto e questo fa "trasportare" più acqua nel bicchiere (a parità di regolazione dello stesso).

Dovrebbe essere così. Credo, almeno....
geppy

Wurdy
30-10-2009, 12:53
Geppy, man mano che si chiude l'aria, si alza il livello interno e la schiumazione risulta più bagnata. Almeno a me funzionava così #13