Visualizza la versione completa : schiuma deltec mce 600
GianNico
28-10-2009, 22:40
ciao,
Ho installato un deltec mce 600 da circa una settimana e il primo mezzo bicchiere di schiuma è uscito bagnatissimo. L'ho impostato con l'aria aperta a ore 2 e il bicchiere dentro 4-5 cm.
devo solo aspettare?
Devi aspettare un po.
Cmq quando lo usavo io l'aria era aperta al massimo, anzi il rubinetto non l'ho proprio mai messo.
a me con la valvola tutta aperta mi si riempie il bicchiere pieno di acqua?:(
a me con la valvola tutta aperta mi si riempie il bicchiere pieno di acqua?:(
Dovrebbe essere il contrario...più apri il rubinetto dell'aria e più schiuma secco -28d#
Dovrebbe essere il contrario...più apri il rubinetto dell'aria e più schiuma secco -28d#
???
???
Premettendo che la regolazione tra bagnato e secco la si fa inserendo più o meno il bicchiere dentro la sede, se non ricordo male, a parità di altezza del bicchiere, più si chiude l'aria, più acqua entra e quindi schiumazione più bagnata... viceversa più il rubinetto dell'aria è aperto, più aria entra e quindi meno acqua, e la schiumazione è più secca #24
Premettendo che la regolazione tra bagnato e secco la si fa inserendo più o meno il bicchiere dentro la sede, se non ricordo male, a parità di altezza del bicchiere, più si chiude l'aria, più acqua entra e quindi schiumazione più bagnata... viceversa più il rubinetto dell'aria è aperto, più aria entra e quindi meno acqua, e la schiumazione è più secca #24
Aprendo o chiudendo l'aria vari il rapporto acqua/aria e questo serve per adeguare la regolazione al carico organico. Poi regoli il bicchiere.
Quindi bisognerebbe regolarlo in questo modo: prima regolo il rapporto acqua/aria, poi regolo l'altezza del bicchiere per asciugare più o meno la schiuma.
Aumentando l'aria, aumenti "la spinta" delle bollicine verso l'alto e questo fa "trasportare" più acqua nel bicchiere (a parità di regolazione dello stesso).
Dovrebbe essere così. Credo, almeno....
geppy
Geppy, man mano che si chiude l'aria, si alza il livello interno e la schiumazione risulta più bagnata. Almeno a me funzionava così #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |