Visualizza la versione completa : coperchio in vetro
salve ragazzi volevo sapere come montare un neon su un coperchio in vetro è possibile???
mrafrica
28-10-2009, 23:24
ciao !
per esempio con due staffette metalliche, che si infilano tra coperchio e pareti vasca, e sostengono il tutto opp..
due staffette in vetro siliconate ai lati su cui poggiare i neon (come nella mia vasca).
p.s. occhio che lunghezza e wattaggio sono collegati tra loro( sia nei t8 che nei t5 ) quini fatti prima i conti di quanta luce ti serve.
......piante finte e anfora ??? -04
ciao !
be per le piante finte ncora un pò di tempo ho una cucciolata di guppy quindi non posso spostarle appena diventati grandi metto piante vere perchè sinceramente l'aspetto fa cag.... che neon mi consigli per delle piante vere? quelli che vendono nelle ferramenta sono buoni?
grazie per il consiglio
mrafrica
29-10-2009, 00:12
se hai 40 lt.... dai 20 w in su, poi dipende da che piante metterai.
io i neon ( i miei sono t8 ) li compro in un negozio di elettricità tipo casa della lampadina, sono 8600 e 8400 (sto provando un 8300 anche) e vanno benissimo.
l'impianto elettrico è artigianale ma sto pensando di passare ai ballast.
mmm ho letto in un altro topic che la sigla del neon deve iniziare con l'8 le piante anubias e qualche pianta per far nascondere i guppetti qualcosa tipo muschio di giava
mrafrica
29-10-2009, 01:42
infatti i miei neon sonoo 860 - 845 - 830 .
per sapere quali luci mettere dovresti darmi le dimensioni della vasca......
mrafrica
30-10-2009, 00:34
sul sito della casa della lampadina danno un 10w massimo 15w ma con i supporti ci stai strettino
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |