PDA

Visualizza la versione completa : Zanzare in acquario

Dep305
28-10-2009, 19:55
poichè ho 2 acquari aperti, a volte sulla supeficie dell'acqua trovo delle zanzare, che i pesci prontamete mangiano.

Non succede niente ai pesci, o gli fanno male??

ELENIO
28-10-2009, 21:38
Male?
... c'e' chi le compra le zanzare da dargli per mangiare ;-)

maryer86
30-10-2009, 11:57
ottimo cibo vivo
se poi riescono a deporre qualche larvetta ancora meglio

Goose
19-11-2009, 21:11
poichè ho 2 acquari aperti, a volte sulla supeficie dell'acqua trovo delle zanzare, che i pesci prontamete mangiano.

Non succede niente ai pesci, o gli fanno male??

ma dove vivi?..in una palude :-D :-D :-D

crazyciop
19-11-2009, 21:32
Goose, io quando avevo il mio acquario per così dire wild aperto in cameretta ho passato le notti con decine di zanzare...ancora non avevo dentro pesci.

irendul
19-11-2009, 23:31
A me se ne è appoggiata una proprio 3-4 giorni fa. Era una di quelle grandi penso sia il maschio...

Goose
20-11-2009, 11:13
crazyciop,
una bella notte da incubo... -97b -97b

crazyciop
20-11-2009, 11:39
moltiplicala per 30 giorni (tutto agosto e ti renderai conto di quanto ho maledetto il fatto che non ci fossero pesci :D)

Paolo Piccinelli
20-11-2009, 12:48
i miei scalari sono un insetticida naturale! #18

quello che passa dalle zanzariere lo friggono loro :-))

ZAK-FE
26-11-2009, 23:51
larve di zanzara.... il lato positivo dell'acquariofilo ferrarese....e non mi pare!

scusate ho scordato un pezzettino cosi non aveva senso... "e non mi pare solo del ferrarese..."

Dep305
27-11-2009, 02:15
ho notato che quando lascio aperta la bottiglia della co2 artigianale, dopo pochi giorni, c trovo morti dentro delle mosche/ zanzare piccole,tipo moscerini, cosa sono??? sono un buon cibo per i miei pesci??

Ho sentito parlare anke di vermetti rossi che si danno da mangiare ai pesci: i tubifex. Volevo sapere, ma sono percaso quei vermi rossi che si trovano a mare sotto la sabbia nella battigia?? posso usare quelli come cibo per i miei pesci??

klingon
27-11-2009, 03:14
una volta qualcuno mi disse che le larve delle zanzare tigre non andavano bene per l'alimentazione dei pesci (sinceramente non so cosa abbiano di male) ora mi domando..a suo tempo mi è stata detta una sciocchezza? (tra l'altro il tutto avvenne qui sul forum ;-) )

ZAK-FE
27-11-2009, 10:46
ho notato che quando lascio aperta la bottiglia della co2 artigianale, dopo pochi giorni, c trovo morti dentro delle mosche/ zanzare piccole,tipo moscerini, cosa sono??? sono un buon cibo per i miei pesci??

Ho sentito parlare anke di vermetti rossi che si danno da mangiare ai pesci: i tubifex. Volevo sapere, ma sono percaso quei vermi rossi che si trovano a mare sotto la sabbia nella battigia?? posso usare quelli come cibo per i miei pesci??

CIAO! PROVO A RISP. IO... NELLA CO2 C'è LO ZUCCHERO? SE SI EKKO COSA ATTIRA GL'INSETTI, DIPENDE CHE PESCI HAI UNA MOSCA LA MANGIANO I PESCI ROSSI...SE HAI PESCI GRANDI SE LA POSSONO ANCHE PAPPARE SENZA PROBLEMI! I VERMETTI POSSONO ESSERE TUBIFEX O CHIRONOMUS (LARVA DI ZANZARA ROSSA) E NON SONO QUELLI CHE SI TROVANO AL MARE QUELLA è TREMOLINA O ARENICOLA....SE HAI UN SALATO PER ME SE LA PAPPERANNO DI GUSTO, IN DOLCE NON SO..L'ARENICOLA VIENE UTILIZZATA COME UN'ESCA PRINCIPE NELLA PESCA...devi pensare che in natura non esiste il cibo in scaglie e un'isetto potrebbe essre un ricco pranzetto...come può fare male?

ZAK-FE
27-11-2009, 10:49
una volta qualcuno mi disse che le larve delle zanzare tigre non andavano bene per l'alimentazione dei pesci (sinceramente non so cosa abbiano di male) ora mi domando..a suo tempo mi è stata detta una sciocchezza? (tra l'altro il tutto avvenne qui sul forum ;-) )

io penso proprio di si! io vivo nella terra delle zanzare e d'estate l'unika nota positiva è cibo vivo per i miei pesciolini per quanto riguarda le zanzare.... non so a livello chimico non sono uno scienziato... però i miei le mangiano e sono tutti in ottima salute!!!

klingon
27-11-2009, 12:10
perfetto..allora dalla prox estate sfruttero meglio anche io tutte le larve che mi ritrovo sul terrazzo!!!

Dep305
27-11-2009, 13:47
Come pesci ho 10 neon e 4 corydoras, ma presto inserirò una coppia di ciclidi nani.

Provo a dagli qualke moscerino che trovo dentro la bottiglia di co2, vediamo s ei neon se lo mangiano.

Poichè ho una campagna. mi dite per favore che tipo di insetti posso procurarmi per i miei pesci??? per esempio, lombrichi, millepiedi......

Se in campagna lasciassi, all'aperto, una bacinella aperta piena di acqua, dopo un po di tempo, riuscirei ad avere qualke cosa da dar da mangiare ai miei pesci, larve di qualkosa, animaletti.....

Goose
27-11-2009, 15:52
se abiti in campagna ci trovi zanzare a iosa...
e se hai spazio allora fatti una bella coltura di dafnie che lascaite all'aperto in vasca relativamente grandi vanno alla grande ;-)

ZAK-FE
27-11-2009, 15:57
ovviamente in estate....... :-))

Paolo Piccinelli
27-11-2009, 16:04
le dafnie sopravvivono anche all'inverno, certo non in 10 litri... ma in una vecchia vasca da bagno ad esempio ;-)

Goose
27-11-2009, 16:09
ma in una vecchia vasca da bagno ad esempio

scommetto che lo dici per esperienza :-D

Paolo Piccinelli
27-11-2009, 16:26
:-))

ZAK-FE
27-11-2009, 17:09
io mi riferivo alle zzzzzzzzzzanzare.....

ZAK-FE
27-11-2009, 17:14
e intendo anche per trovarle cosi casualmente ovvio che anche in inverno dovranno pur sopravvivere...se no sarebbere estinte, giusto?? #19

Dep305
27-11-2009, 18:40
Mi è venuta un'idea: vado in campagna di sera, accendo la luce di fuori mentre tutto intorno è buio e ci metto sotto un secchio di acqua. ripasso dopo qualke ora e nel secchio dovrei trovare qualke zanzara annegata giusto???

Goose
27-11-2009, 19:09
Dep305, non è così matematico :-)
ZAK-FE, gli insetti vanno in "letargo"...hai mai visto una mosca di inverno sulla neve? ;-)

ZAK-FE
27-11-2009, 19:59
sulla neve no, ma ancora adesso se ne vede qualcuna... il mondo insettifero non mi attrae più di tanto....ed è per questo che sono abbastanza ignorante in materia!! :-D :-D :-D :-D
giusto qualche accenno per esperienza, però pensandoci bene è come fanno api e vespe... mi era sfuggito! grande goose!

Dep305
27-11-2009, 20:00
Io invece ho notato che quando la sera vado in campagna e accendo la luce della veranda fuori, è sempre piena di zanzare attorno. Quì in sicilia abbiamo zanzare tutto l'anno.....

ZAK-FE
27-11-2009, 20:10
a bhe.... col clima che vi ritrovate!!!!!! qui è tutto un grigiume continuo son 2 settimane che non vedo il sole -20 -20 mandamene un pachino :-D :-D

e di zanzare non c'è ne più....niente più zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

__________________________________________________ __________________
vendo scalari di diverse grandezze e varietà

Dep305
09-12-2009, 01:42
posso dare le lumache quelle che si trovano in campagna??