Visualizza la versione completa : filtro Prodac con lampada UV
carmifede
28-10-2009, 19:37
ciao a tutti,
ero in procinto di comprare il filtro che è in oggetto(il modello 2 quello intermedio), qualcuno lo ha già usato e lo usa tutt'ora? come vi trovate? fatemi sapere se conviene o butterei via soldi.. grazie in anticipo...
Dove l'hai trovato, prprio ieri sera leggevo qualcosa su questo filtro. la cosa che non mi convince è il consumo secondo me elvao se confrontato con Eheim e altri
carmifede
28-10-2009, 21:34
conta che deve spingere una pompa da 1400 l/h più 9 watt di UV (per quanto riguarda il modello 2).. se non sbaglio sono 30 watt. sono troppi per un filtro esterno con lampada UV?
Il modello che dici tu consuma 26w+9 di lampada uv contro i 16 di un eheim 2075 con portata di 1250l/h, son 10w di differenza che certo non sembra molto, sarebbe da fare un calcolo su un anno quanto risparmieresti (87kw all'anno circa).
Che acquario hai per inserire un filtro del genere?
carmifede
29-10-2009, 19:03
avrei un RIO 180 dedicato a discus.. hai ragione che consuma meno.. ma non ha la lampada UV quello dell eheim e poi quanto costa?
il prezzo che mi hanno chiesto per il prodac che ho intensione di prendere e di circa 130 euro... penso sia un buon prezzo...
Si ma 1400l/h per un rio 180 mi sembra veramente esagerato, rischieresti di avere una specie di maremoto in vasca. il filtro Eheim professional III 2071 per acquari fino a fino a 250Lt costa sui 115€ completo di materiali filtranti Eheim.
Io sul rio 125 ho un Eheim 2026 e posso dirti che è già sovradimensionato, mettendo una lampada UV esterna il flusso si è ridotto molto e adesso non ho correnti forti che piegano le piante. Io se fossi in te ci penserei prima di mettere un filtro con una portata come il Prodac
carmifede
29-10-2009, 20:03
calcolando che 1400l/h sono quelli che dichiara la casa(quindi sarà sicuramente qualcosa di meno) e calcolando che dopo un mesetto o due la portata di tyutte le pompe che abbiamo in acquario dimezza abbastanza..dovrei esserci come flusso... se nel caso ancora troppo forte,farò l'uscita del tubo più largo o metterò qualcosa che mi farà ridurre il flusso..
cmq io vorrei un filtro esterno che abbia la lampada UV..ho visto che c'è anche il SERA.. te come lo vedi quel filtro? per quello mi hanno chiesto sui 200 euro ma online mi sembra di averlo trovato a 150 euro...
carmifede
29-10-2009, 22:42
ma nessuno ha mai usato questi filtri? mi sembra così strano...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |