Visualizza la versione completa : I cory sono proprio strani
Buratto Paolo
12-11-2005, 02:31
Come si distinguono il maschio e la femmina del cory?
E come mai stamattina correvano avanti e indietro come pazzi(molto piu' del solito)e oggi stano fermi in un angolo senza muoversi?
Devo preoccuparmi?
Ciao e grazie a tutti
leggi queste FAQ (http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=366)
Buratto Paolo
12-11-2005, 15:54
non riesco a leggere nulla...non si apre!
il server oggi fà le bizze
se hai pazienza :-(
PS-adesso funzia #36#
Buratto Paolo
13-11-2005, 16:23
Ho letto tutto...purtoppo il mio corridoras stamattina e' morto...sinceramente non ho contollato se aveva i baffi o no...possibile che li avesse persi?Ho gli no3 vicino ai 40 mgl...possibile che sia invece stato questo ad ucciderlo?Ma sono delicati come pesci?io non ho mai avuto gran successo nell'allevarli...la specie albina e' piu' delicata?Quali sono i valori che prediligono a parte kh e ph?
Grazie e scusa pèer l'interrogatorio
se perdono i baffi possono morire di fame
ma penso che non sia la causa questa
il valore nitriti lo conosci?
cosa mangiavano?
non sono pesci delicati,ma da quanto tempo si trovavano nel tuo acquario?
Buratto Paolo
15-11-2005, 01:46
Ne avevo 3 e in 4 o 5 mesi ne e' rimasto solo uno!
Ho gli no3 a 40 mgl e gli no2 assenti!
Mangiano il mangime a scaglie della tetra che do agli altri pesci e e le pastiglie per i pesci da fondo sempre della tetra!
Cmq ci ha messo davvero tanto a morire...e' rimasto fermo e immobile per quasi 2 giorni!
Mi dispiace un sacco anche perche' mi piacciono molto!
Ciao e aspetto consigli!
i nitrati a 40 non determinano la morte dei cory e il cibo c'era
forse sei stato sfortunato e ti sei imbattuto in una partita malata o debole
io ho dei cori albini ormai da 4 anni e sono sanissimi,altri invece muoiono prima,evidentemente dipende molto da individuo a individuo
Buratto Paolo
16-11-2005, 01:49
Ora ne ho solo uno!in una vasca da 120 lt con 3 scalari un botia e un ancy quanti altri cory posso aggiungere?Presto gli scalari saranno solo i 2 che hanno formato una coppia perche' ho intenzione di fargli fare le cure parentali quando si riproducono e il terzo mi crea confusione!
Ciao e grazie ancora!
Ciao! Puoi arrivare a metterne almeno 4 o 5, in quanto è un pesce che predilige vivere almeno in branchi formati da questo numero di esemplari. :-) Ciao!
Buratto Paolo
16-11-2005, 20:28
ma alla fine quale razza devo scegliere?quale e' la piu' resistente?
Secondo dovresti dare un occhiata a questo sito, così ti fai un idea dei vari tipi di Corydoras e delle loro esigenze. Per esperienza personale ti dico che io ho gli "Aneus", e mi ci sono sempre trovato molto bene.
Dunque il link è http://spazioinwind.libero.it/ilmiositoweb/callittidi/index.html
Buratto Paolo
18-11-2005, 01:56
Grazie mille per il sito?Ho visto che gli albini necessitano di una temperatura massima intorno ai 26...non 3' che la mia temperatura e' troppa alta per loro visto che io la tengo piu' o meno a 29?con gli aneus dovrei andare meglio?
Grazie mille e ciao!
okkio, i corridoras a volte perdono i baffi per colpa di un tipo di ghiaietto, è un problema abbastanza comune, conmtrolla che l'ultimo rimasto abbia dei bei baffetti, senno non metterne altri rischi che ti muoiano presto.
Nightsky
26-12-2005, 22:07
si bom ma 40 di nitrati!!!
gia' a 20 x me è troppo +_+
poi anche il ph va' fino a 7,5..dopo è troppo duro...
se no ho visto cory in vasca con discus a 30°c
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |