Visualizza la versione completa : Sump senza tracimazione
Ciao a tutti,
mi chiedevo se era possibile mettere un sump sotto il mio acquario senza il sistema di tracimazione dell'acqua, visto che la vasca non è forata... :-)
gior74, ...e come pensi di far cadere l'acqua tra vasca e sump? #24
IVANO, forse intendeva che la vasca non è forata...(credo)gior74, ti serve un tracimatore tipo TUNZE se fai una ricerca trovi molte cose al riguardo ;-) ;-)
zack78, ho letto senza tracimazione della vasca per quello il dubbio....certo, se non è forata usa un tracimatore tipo Tunze 1074/2 oppure reef-octopus
[quote="IVANO"]zack78, ho letto senza tracimazione della vasca per quello il dubbio....certo, se non è forata usa un tracimatore tipo Tunze 1074/2 oppure reef-octopus[/quot
Grazie, l'apparecchio della tunz non è affatto male.... solo che sotto il mobile mi c'entra una vasca con una base non più grande di 40x30, mentre ho trovato solo sump di almeno 60 di lunghezza... ma secondo voi, in una vasca di circa 100 litri netti... e una 20tina di kili di rocce vive, con schiumatoio deletec 300, è indispensabile uno sump??? Visto che mi pare non dovrebbe contenere filtri biologici, solo che mi chiedo... senza un filtro classico l'acqua sarà cristallina?? :-)
gior74, può essere gestita anche senza sump , certamente, però sarai un po piu vincolato nella gestione...la sump puoi fartela fare su misura anche se 40*30 è veramente poco...
Massimo-1972
28-10-2009, 22:39
ma secondo voi, in una vasca di circa 100 litri netti... e una 20tina di kili di rocce vive, con schiumatoio deletec 300, è indispensabile uno sump???
non è essenziale ma aiuta molto
Visto che mi pare non dovrebbe contenere filtri biologici, solo che mi chiedo... senza un filtro classico l'acqua sarà cristallina?? :-)
certo che sarà cmq cristallina, tranquillo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |