Visualizza la versione completa : Potatura..dubbio...
Qualcuno riterrà la domanda mooolto strano per non dire stupida ma... #12
La Limnophila heterophylla sta crescendo a vista d'occhio... -11
A differenza delle altre che a metà stelo "creano" le radici, la Limnophila heterophylla non le fa e quindi mi chiedevo se bastasse tagliarla appena sotto uno stelo e piantralo o semplicemente accorciarla... #13
Grazie...
E' davvero così fuori dal mondo la mia domanda oppure non mi sono spiegato bene?
dai per cortesia che stasera devo tagliare le 2 più cresciute...stanno per uscire fuori dall'acqua...
Please.... #12
semplicemente accorciarla...
#36#
roby91, intanto che attendevo una risposta, ti ringrazio per questo, ho cercato info...
Viene suggerita la riproduzione per talea...applicare un taglio appena sotto un nodo...quello che non e' chiaro e' se va subito inserita nel fondo o ...boh...visto che non ha le radici ma solo gambo e foglie...
Anche per la grande Echino Bleheri che ho in vasco non riesco a capire se va solo potata ( le foglie più vecchie ) o se si può da uno stelo far nascere una nuova pianta...
Se qualcuno di competente può aiutarmi, lo ringrazio tanto!
:-)
Edwards, poi inserirla subito, le radici le farà con un po di pazienza se tutto va bene ;-) ;-)
p.s. ancora quei platy!!! metti un annuncio e regalali sul mercatino!! :-D
Edwards, poi inserirla subito, le radici le farà con un po di pazienza se tutto va bene
Grazie Giak!!
Vado a potare...e già che ci sono cambio anche 25 litri...
p.s. ancora quei platy!!! metti un annuncio e regalali sul mercatino!!
Ci penserò... :-D
Potate e inserite nella ghiaia....il fondo dovrebbe essere molto fertile visto che ho messo 20 pastiglie ELos sparse 1 mese fa...
Cambiato acqua e aggiunto 2 tappi di verde incanto..
Speriamo le talee crescano...
:-))
Potate e inserite nella ghiaia....il fondo dovrebbe essere molto fertile visto che ho messo 20 pastiglie ELos sparse 1 mese fa...
Cambiato acqua e aggiunto 2 tappi di verde incanto..
Speriamo le talee crescano...
:-))
crescono facilmente le talee. Da 3 singole limnophyle che avevo, facendo la talea e piantandole ho creato un bel boschetto :-))
LarianoDoc, ottimo...
Fatto nuove foto..domani inserisco in profilo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |