Entra

Visualizza la versione completa : rocce spurgate si o no?

lia
28-10-2009, 16:29
ho un dilemma sono andata da un negoziante e ho chiesto il prezzo delle rocce vive, e mi ha detto E 18 al k, se ne prendo 40 ( sarebbe la quantita che mi serve) mi fa E 15 al k.
E mi dice che arrivano sabato, quindi se ne parla la settimana prossima -04 .( uffa sono gia 10 giorni che la vasca gira a vuoto)
Telefono ad altro negoziante e mi dice che se prendo le rocce appena arrivate senza spurgare mi fa E 14 al k, ( dice anxhe che a volte e meglio se spurgano nella nostra vasca! sara vero?) e se compro quelle che ha in una vasca insieme ai coralli mi fa E 16 al k ( non ho capito se mi fa ulteriore sconto!!!) le pietre sono senza coralli sopra.
Su internet non voglio acquistare il vivo ho paure x le apistasie, cosa mi consigliate??????

lia

Tarlo
28-10-2009, 16:37
I soliti negozianti!!!
Spurgate o no, nella tua vasca devi cominciare sempre da 0, quindi continueranno a "spurgare", quindi...
Prova a vedere sul forum se qualche privato nella tua zona le da via (si trovano anche ad €. 8 al Kg).
l'importante e vedersele bene nella vasca di chi te le vende, così puoi renderti conto delle loro condizioni (se sono realmente vive, se sono stater "abbandonate" in vasche in dismissione, se hanno aiptasie od altri ospiti indesiderati).
Comunque, le Aiptasie non fanno così paura e meglio loro di altra peste!!!

lia
28-10-2009, 16:45
I soliti negozianti!!!
Spurgate o no, nella tua vasca devi cominciare sempre da 0, quindi continueranno a "spurgare", quindi...
Prova a vedere sul forum se qualche privato nella tua zona le da via (si trovano anche ad €. 8 al Kg).
l'importante e vedersele bene nella vasca di chi te le vende, così puoi renderti conto delle loro condizioni (se sono realmente vive, se sono stater "abbandonate" in vasche in dismissione, se hanno aiptasie od altri ospiti indesiderati).

questo vuo dire che si possono acquistare anche senza spurgare in negozio!!

Tarlo
28-10-2009, 16:53
I soliti negozianti!!!

questo vuo dire che si possono acquistare anche senza spurgare in negozio!!
Sicuramente si!
Dimmi che garanzia hai che in negozio ti diano rocce già spurgate?

ALGRANATI
28-10-2009, 18:40
lia, il problema aiptasie c'è comunque e comunque 14 o 15 o 18 euro al kg è assolutamente troppo.
comprale online ;-)

oceanooo
28-10-2009, 19:08
lia.... attenta a salerno girano rocce "strane" ;-)

lia
28-10-2009, 19:30
lia.... attenta a salerno girano rocce "strane" ;-)

strane! cosa vuoi dire? conosci negozio serio di salerno e dintorni?

oceanooo
28-10-2009, 19:31
ti ho mandato mp

RobyVerona
28-10-2009, 19:45
Io ho sempre preferito prendere rocce non spurgate, ovvero mettersi d'accordo con il pescivendolo e farsi trovare al negozio quando arrivano i box, non spurgate perchè ho poca fiducia nel come tengono le rocce la maggior parte dei negozi, non per altri reali motivi. Qualcuno dice che le rocce non spurgate siano più ricche di microrganismi ma credo che dopo un viaggio lungo x ore questa considerazione sia molto campata in aria. Sul fatto di prenderle nuove pagandole un botto o prenderle "usate" e risparmiare qualcosa non mi esprimo perchè in questo periodo ho delle rocce in vendita e non voglio influenzare nessuno per trarne profitto io...

Tarlo
28-10-2009, 19:52
Io ho sempre preferito prendere rocce non spurgate, ovvero mettersi d'accordo con il pescivendolo e farsi trovare al negozio quando arrivano i box, non spurgate perchè ho poca fiducia nel come tengono le rocce la maggior parte dei negozi, non per altri reali motivi. Qualcuno dice che le rocce non spurgate siano più ricche di microrganismi ma credo che dopo un viaggio lungo x ore questa considerazione sia molto campata in aria. Sul fatto di prenderle nuove pagandole un botto o prenderle "usate" e risparmiare qualcosa non mi esprimo perchè in questo periodo ho delle rocce in vendita e non voglio influenzare nessuno per trarne profitto io...
Ma, al di là di questo, compreresti le rocce a €. 18 /Kg, quando on line si trovano anche a €. 6-8/Kg?

RobyVerona
28-10-2009, 19:55
No... Perchè dovrei farmi ladrare? E' vero che se le compri tu le vedi e le valuti ma paghi questa valutazione quasi 10€ al kg... Vedi tu...

Tarlo
28-10-2009, 21:10
No... Perchè dovrei farmi ladrare? E' vero che se le compri tu le vedi e le valuti ma paghi questa valutazione quasi 10€ al kg... Vedi tu...
;-) ;-) ;-)

lia
29-10-2009, 22:56
prenotate in un negozio online suggerito da oceanoo a E 13 al k. Speriamo bene :-))

balabam
30-10-2009, 00:01
lia, io preferirei spurgarle in acquario.

oceanooo
30-10-2009, 03:00
prenotate in un negozio online suggerito da oceanoo a E 13 al k. Speriamo bene :-))

tranquilla...reeflab è una garanzia ;-)