Entra

Visualizza la versione completa : guppy e pesci rossi:convievenza possibile?

lucacoopers
28-10-2009, 12:39
posso mettere i miei guppy con 2 pesci rossi? è possibile che i guppy vengano uccidi da pesci rossi ? ad esempio la notte nel caso in cui il pesce rosso scambi la coda del guppo con una scaglia di mangime?

dado.88
28-10-2009, 13:48
la convivenza non è possibile, per differenti esigenze. alle temperature cui vivono i guppy soffrono i carassi e viceversa.

I carassi non dovrebbero (in linea di massima) mordere, ma questo non significa che possano stare insieme. E poi ricorda sempre che pesce grande mangia pesce piccolo. Quanto sono grandi questi pesci rossi che vivono coi tuoi guppy??

lucacoopers
28-10-2009, 14:48
sicuramente + grandi dei guppy, ma il negoziante mi ha detto che potevano stare insieme. In effetti pensandoci, mio fratello mi ha detto che una femmina lo aveva morsicato e lo trscinava!

è possibile che 7 guppe possano uccidere l' unico guppo maschio dell' acquario?

Dark_70
28-10-2009, 15:10
No, probabilmente il danno l'hanno fatto i carassi!

lucacoopers
07-11-2009, 10:30
per la crnaca, ho comprato altri 4 maschi, ho levato i pesci rossi e sorpresa.... le guppe li hannouccisi tutti e 4! mi sa che ci sia incompatibilità tra le due specie di guppy

dado.88
07-11-2009, 10:59
Le guppe non uccidono i maschi e non ci possono essere incompatibilità tra la stessa specie. Scusa lo scetticismo ma quello che dici mi pare molto strano. Posteresti per favore i valori dell'acqua o, meglio ancora, compileresti il profilo? cosi abbiamo tutte le info necessarie ;-)

DadyLele88
07-11-2009, 13:18
per la crnaca, ho comprato altri 4 maschi, ho levato i pesci rossi e sorpresa.... le guppe li hannouccisi tutti e 4! mi sa che ci sia incompatibilità tra le due specie di guppy

mi sembra un po impossibile..non sono mica dei piranha...che acquario hai?quanti litri, acqua ecc?[

mollyblack
07-11-2009, 19:45
Le guppe non uccidono i maschi e non ci possono essere incompatibilità tra la stessa specie. Scusa lo scetticismo ma quello che dici mi pare molto strano. Posteresti per favore i valori dell'acqua o, meglio ancora, compileresti il profilo? cosi abbiamo tutte le info necessarie

quoto è vero è impossibile che le femmine uccidano i maschi