PDA

Visualizza la versione completa : Cosa succede la notte?

scocco32
28-10-2009, 11:12
Ciao a tutti, ultimamente mi è capitato di inserire 1 Echinodorus bleheri
1 Echinodorus osiris, le pianto il pm e la mattina seguente trovo quasi tutte le foglie rovinate tipo a "ragnatela". Come test ho fatto quello del ferro ed è buono, il mio negoziante mi dice che sarà la temperatura troppo alta a 29°. Oppure aggiungere del potassio... -28d#
la mia fertilizzazione nn è delle migliori utilizzo il verde incanto della askoll ogni settimana
cosa mi consigliate di fare? e quale tipo di fertilizzante incominciare ad utilizzare (che nn sia troppo complicato)?
grazie

lego
28-10-2009, 11:42
io ne ho 3 di Echinodurs bleheri, più una el diablo; ma non ho mai avuto questo tuo problema, anzi, crescono benissimo e mi fanno una fogliolina nuova ogni settimana :-)) . Non penso sia per via della T° perchè quest'estate l'acqua del mio acquario ha sfiorato i 30°C, ma nessuna pianta, nemmeno le Lilaeopsis (strano ma vero) ne hanno sofferto. Come te uso il Verde Incanto dell'Askoll e mi trovo da dio, ma le echino assorbono principalmente dalle radici. Hai usato un substrato già fertilizzato?

scocco32
28-10-2009, 11:51
si tipo quello akadama ma nn ricordo il nome. le foglioline crescono anche a me una ogni settimana ma dopo un pò si rovinano...
è già la seconda volta che mi capita qualche giorno prima ho piantato una Echinodorus bleheri e l'indomani rovinata e dopo qualche giorno ho piantato una Echinodorus osiris ma il risultato sempre lo stesso... #07

lego
28-10-2009, 12:02
ho visto nel profilo che hai un botia macracantha e 2 ancystrus. Loro sono soggetti a mangiucchiare le foglie delle echino se manca dell'apporto vegetale nella loro dieta. Se poi mi dici che succede la notte, mi viene da pensar ancor di più a questi 3 tipetti, visto che sono pesci prevalentemente notturni ;-)

scocco32
28-10-2009, 12:07
a loro do da mangiare il tetra wafer mix più spirulina

lego
28-10-2009, 12:22
a loro do da mangiare il tetra wafer mix più spirulina

devi variare la loro alimentazione anche con verdure bollite, da aggiungere dopo lo spegnimento delle luci. Vedrai che se sono loro, non daranno più fastidio alle piante ;-)