Visualizza la versione completa : No3 alti dopo impianto osmosi e 0 prima
mariosannino
12-11-2005, 00:34
Lo so che è strano ma è proprio così.
Ho rifatto il test un decina di volte.
L'acqua che esce dalla rete ha nitrati a 0 e, dopo l'impianto in particolare solo dopo la membrana vanno a 5 mg cosa c'è che non va...
Test Seachem.
Ovviamente il problema mi ha fatto schizzare i valori in vasca a causa di reitegro con acqua...ro schifosa.
Grazie
L'acqua che esce dalla rete ha nitrati a 0 e
mi sembra molto strano
dopo l'impianto in particolare solo dopo la menbrana vanno a 5 mg cosa c'è che non va...
sicuro cche misuri l'acqua buona e non lo scarto ?
Impossibile avere 0 prima e 5 dopo....
gia che hai l'acqua con 0 mi viene qualche dubbio....
mariosannino
12-11-2005, 01:11
grazie delle risposte...io ho anche staccato il tubo che va nellla membrana e i nitrati sono 0 prima.....sul tubo di uscita da dove l'acqua esce piano per intenderci...5...non capisco neanche io ho pensato ad una reazione strana con acqua perfettamente priva di sali..o alla membrana marcia....che ne so....
Ma il test Seachem è attendibile?
mariosannino, da quanto tempo hai la membrana??
mariosannino
12-11-2005, 01:27
da circa sei mesi solo che questa estate l'ho stra usata per l'evaporazione...
Infatti sono alla ricerca di una nuova..ma la cosa che non mi quadra è che possa far aumentare i nitrati..può essere che sta rilasciando ciò che fino ad ora fermava...?
Non credo.... puoi prendere un altro test e rifare le misure??
Secondo me dipende dalla qualità della membrana ,ho sentito che alcune membrane di scarsa qualità dopo un po di tempo che sono in funzione possono addirittura rilasciare parti , monomeri ? non so se dico giusto, della membrana stessa , che ne dite ??
mariosannino
12-11-2005, 02:26
Eseguito altri test con il vecchio Sera e.....
Acqua della fontana No3 a 10mg
Acqua Osmotica a 0mg
....Riprovo con Seachem e....
Acqua fontana 0
Acqua Osmosi quasi 5 mg....
uno dei due non va e anche se qualitativamente migliore mi sa che è proprio il seachem. -04
Domattina testo l'acqua di casa con il fotometro no3, non dovremmo essere troppo distanti, l'acqua potrebbe essere simile.
Ciao
mariosannino
12-11-2005, 02:42
ok ci risentiamo domattina intanto incomincio a pensare proprio che i test in genere non sono attendbili al 100% e che è facile commettere errori solo grazie ai test....
Stasera infatti stavo per utilizzare acqua solo prefiltrata per reintegrare pensando fosse migliore e invece.......la Sera, per quanto sballato di scala, mi ha confermato ciò che pensavate....e che tuttosommato pensavo anche io ...ma come non credere al fuxia di fronte all'acqua cristallina ....ma???
E a questo punto mi devo fidare del test per i valori che da all'acqua della vasca..?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |