Jumpy70
28-10-2009, 08:51
Sto progettando un nuovo layout per il mio Rio 125 (o probabilmente un artigianale con maggiore profondità e altezza. Ho pensato i utilizzare il protocollo completo ADA e in particolare:
AQUA SOIL AFRICANA Powder
104-043 / Tipo fine 9 l
104-053 / Tipo fine 3 l
POWER SAND SPECIAL M
104-012 / 6 l o 2x2 l
(per acquari da 40-60 cm)
TURMALINE BC
104-113
RIO NEGRO SAND (per creare una specie di spiaggia che occupi 1/3 della superficie)
104#062 / 8 KG
Purtroppo il negoziante mi ha detto che la RIO NEGRO SAND non è più in catalogo e quindi o utilizzo unn'altra sabbia fine bianca oppure sono indeciso fra Sarawak Sand (che da quello che capisco dovrebbe essere dorata) e Forest Sand Branco (che sembra bianca).
La Forest Sand Branco è fine? Dalle foto della confezione non sembra ma se qualcuno l'ha utilizzata può darmi conferma?
Questa invece è la disposizione delle piante (già presenti nell'attuale vasca):
http://lh3.ggpht.com/_4QHr8eJsaVQ/SufpAp6Z4JI/AAAAAAAAAr0/ibyDFU7PFyk/progetto.jpg
1. Vallisneria americana
2. Rotala rotundifolia
3. Proserpinaca palustris
4. Crispatula balansae
5. Cryptocoryne
6. Hydrocotyle leucocephala
7. Glossostigma elatinoides o Hemianthus callitrichoides 'Cuba' o Eleocharis acicularis
8. Dragon stone
9. Dragon stone + Anubias barteri nana
10. Nymphaea rubra
11. Dragon stone
12. Dragon stone + flame moss
Accetto volentieri suggerimenti
Grazie
AQUA SOIL AFRICANA Powder
104-043 / Tipo fine 9 l
104-053 / Tipo fine 3 l
POWER SAND SPECIAL M
104-012 / 6 l o 2x2 l
(per acquari da 40-60 cm)
TURMALINE BC
104-113
RIO NEGRO SAND (per creare una specie di spiaggia che occupi 1/3 della superficie)
104#062 / 8 KG
Purtroppo il negoziante mi ha detto che la RIO NEGRO SAND non è più in catalogo e quindi o utilizzo unn'altra sabbia fine bianca oppure sono indeciso fra Sarawak Sand (che da quello che capisco dovrebbe essere dorata) e Forest Sand Branco (che sembra bianca).
La Forest Sand Branco è fine? Dalle foto della confezione non sembra ma se qualcuno l'ha utilizzata può darmi conferma?
Questa invece è la disposizione delle piante (già presenti nell'attuale vasca):
http://lh3.ggpht.com/_4QHr8eJsaVQ/SufpAp6Z4JI/AAAAAAAAAr0/ibyDFU7PFyk/progetto.jpg
1. Vallisneria americana
2. Rotala rotundifolia
3. Proserpinaca palustris
4. Crispatula balansae
5. Cryptocoryne
6. Hydrocotyle leucocephala
7. Glossostigma elatinoides o Hemianthus callitrichoides 'Cuba' o Eleocharis acicularis
8. Dragon stone
9. Dragon stone + Anubias barteri nana
10. Nymphaea rubra
11. Dragon stone
12. Dragon stone + flame moss
Accetto volentieri suggerimenti
Grazie