Entra

Visualizza la versione completa : Lista della spesa, help!

homerjaysimpson
28-10-2009, 03:29
Ciao a tutti, avrei bisogno di fare qualche acquisto per mettere l'acqua in condizione di poter ospitare i primi gamberetti. Al momento i valori nell'acqua sono quelli riportati in firma, quindi pensavo di comprare, come suggerito in un altro topic, i seguenti integratori:

- Kent Turbo Calcium 200g;
- Kent Tech CB A 500 ml + B 500 ml;
- Kent Tech M 500ml;
- Kent Coral Builder 250g;

Visto che faccio l'ordine prendo anche:

- Tunze Osmolator Universal 3155;
- Jager 200W (il mio attuale riscaldatore non mi convince proprio).

In settimana mi arriva anche il Deltec MCE 600, finalmente!

Le prime domande:

1. Gli integratori elencati sono sufficienti? Sarebbe bene che prendessi anche qualcos'altro? C'è qualcosa di inutile?

2. Il risaldatore da 200W è troppo per la mia 125 litri?

Bis
28-10-2009, 15:29
-Il riscaldatore va bene,devi vedere anche le temperature che di solito hai in casa,altrimenti potresti prendere anche un 150W.Comunque il 200 va benissimo.
-Il magnesio va bene,il calcio dovresti portarlo sui 400/450 mg/l
-Gli integratori che hai elencato non li conosco,ma credo siano validi

dany78
28-10-2009, 16:25
gli integratori vanno benissimo porta il ca a 450 e il mg a 1350 kh fallo scendere intorno a 8/9 se vorrai inserire sps ti consiglio di prendere un reattore di calcio questo più avanti e se hai intenzione di alleare sps

homerjaysimpson
28-10-2009, 16:47
Bene...

Ah, ho dimenticato di inserire il sale: Tropic Marine Pro-Reef da 4Kg, dovrebbe bestarmi per un po'... Più grande ha poco senso perché poi si inumidisce.

Ho visto in un post di sjoplin che il BIOACTIF (sempre Tropic Marine) ha dei valori molto buoni (Mg, Ca, ecc.). Meglio del Pro-Reef secondo voi? Io adesso uso il Red Sea, quello base, che ha dei valori un po' scarsi:

(Test Salifert, dopo 24h dalla preparazione di un litro d'acqua d'osmosi, salinità 35%°)
Mg = 1010 ppm
Ca = 375 ppm
KH = 5,6
pH = 8,1
NO2 = 0
NO3 = 0
PO4 = 0

Butto via? O posso finire integrando man mano?

dany78
28-10-2009, 17:42
io come sale mi trovo bene anche con kent che ha dei buoni valori[quote]
(Test Salifert, dopo 24h dalla preparazione di un litro d'acqua d'osmosi, salinità 35%°)

a cosa ti serve x reintegrare l'acqua evaporata???
se così fosse fermati xchè stai sbagliando l'acqua evaporata la devi integrare senza sale ossia acqua osmotica stop.
altrimenti se fosse un cambio nn capisco xchè di 1 solo litro

homerjaysimpson
28-10-2009, 18:45
a cosa ti serve x reintegrare l'acqua evaporata???
se così fosse fermati xchè stai sbagliando l'acqua evaporata la devi integrare senza sale ossia acqua osmotica stop.
altrimenti se fosse un cambio nn capisco xchè di 1 solo litro

Ho preparato un litro d'acqua salata solo per i test! :-) Era per valutare la bontà del sale che sto usando, l'acqua che ho in vasca ormai sarà alterata quindi non potevo usare quella.

Ovviamente i rabbocchi li faccio con acqua osmotica. ;-)

dany78
28-10-2009, 21:14
Ho preparato un litro d'acqua salata solo per i test!

ah ok io proverei tropic o kent che hanno dei valori migliori ;-)