Visualizza la versione completa : Pietra
Gabri1984
27-10-2009, 22:19
Secondo voi si può mettere una pietra raccolta in spiaggia molti anni fa al mare ? O può danneggiare l' equilibrio dell' acquario dolce?
devi guardare se è calcarea, se non lo è dovresti bollirla. ma è sempre sconsigliabile inserire una pietra raccolta in natura al mare.
Gabri1984
28-10-2009, 17:14
Mmmm ho capito #24 e come mai ? Si forma muschio o roba varia secndo te ? #24 Mio padre mi aveva detto di mettere anche delle conchiglie ma non ero troppo convinto e le ho levate #13
hopemanu
28-10-2009, 17:22
ma le guide non vi piacciono
gollire una pietra ha poco senso, una bella lavata si
il motivo principale per cui non si mettono in un acquario dolce cose trovate a mere è che sono calcaree, ci butti sopra un po di viakal e se fa le bollicine non metterla in vasca perche come ti è stato detto è calcarea
le conchiglie sono tutte calcaree
il calcare ti fa alzare la durezza dell'acqua e di conseguenza anche il ph, per cui dato che la maggior parte dei pesci vuole acqua tendenzialmente tenera e con un ph il piu prossimo al neutro se non piu basso, con le conchiglie e roba varia alzeresti tutta una serie di valori che i pesciolini e l'ecosistema creato si fa a farsi friggere
e anche se non fosse calcarea ormai ci hai spruzzato sopra il viakal #19
comunque una bella bollita a mio parere non fa mai male.
hopemanu
29-10-2009, 08:00
mighe90, ma che senso ha bollire una pietra?
Gabri1984
31-10-2009, 13:34
In effetti il Viakal non m fido molto sinceramente :-)) .
mighe90, ma che senso ha bollire una pietra?
Perchè se la fai bollire elimini le scorie e i batteri che ci sono, ogni tanto lo faccio anche io a due statuette che ho messo dentro. Non farlo con le piante finte perchè si rattrappiscono #07 l' ho fatto una volta e l' ho dovuta ricomprare :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |