PDA

Visualizza la versione completa : athernanthera vs alghe a pellccia

lino subranni
27-10-2009, 21:38
Ciao a tutti raga. Avrei bisogno di un consiglio. Come faccio ad eliminare un ' alga a pelliccia dalle foglie della mia athernanthera? Grazie

aqqa
28-10-2009, 05:17
ciao lino. Guarda non sono un esperto in alghe. Comunque sarebbe utile capire perchè hai quell'alga, se è da sola o in compagnia di altre, quando come e perchè è comparsa... e questo forse puoi chiederlo nella sezione alghe.
Per il resto anche io ho una pelliccetta verde sulla althernathera..isolata. A quanto ho potuto capire (ma posso sbagliare) è sintomo di buona luce, ma di insufficiente assorbimento di questa luce da parte delle piante.
Se è una cosa molto contenuta puoi semplicemente rimuovere lae foglie interessate...ma prima o dopo se non capisci le cause scatenanti le alghe ritornano... :-)

lino subranni
28-10-2009, 15:01
aqqa, infatti mi è successo proprio questo. Ho eliminato le foglie ma le alghe son tornate. Cmq la pianta cresce anche se con molta sofferenza. Appena escono le nuove foglioline vengono subito assalite dall' alga malefica. Darò uno sguardo alla sezione alghe. Ciao