Entra

Visualizza la versione completa : Supporto acquario

gnec
27-10-2009, 21:21
Ciao a tutti,
dovendo riallestire la vasca da 300 litri, volevo anche un nuovo supporto visto che quello attuale è alto 30 cm... e vorrei alzarlo un po... in modo che non si veda solo il coperchio della vasca #07

mi son guardato un po in giro e quelli gia pronti costano intorno ai 250 €... mica poco.

secondo voi conviene costruirselo o non si risparmia mica tanto? e se sì, sapreste indicarmi qualche guida o link interessante?

la vasca è 120*50*55 e non so se orientarmi su un mobiletto vero e proprio (potrei farlo io) o semplicemente una struttura in metallo (dovrei chiedere al fabbro)

come al solito, grazie mille! #17

vinci_s79
27-10-2009, 21:39
Ciao, si in effetti i mobili per questo litraggio sono carucci, a mio avviso potresti farti fare la struttura dal fabbro con dello scatolato zincato, costa davvero poco, e poi vai in un negozio tipo Brico e ti prendi dei bei pannelli color noce o testa di moro, ciliegio, insomma ci sono di tutti i colori, prendi i pannelli, alcuni all'interno hanno il reparto taglio, dove tu dai le misure e loro te le tagliano perfette.
Ad occhio e croce andresti a spendere sui 100euro.

trapol87
29-10-2009, 18:58
Ciao sono nuovo, ho trovato questi se ti possono interessare...almeno non mi sembra costino 250 € anche se non sono "arredo di lusso"..

http://www.ilmondodinettuno.com/home/cat571.htm

CIAO!!!

P.S.
Comincia da fondo-pagina nel link che ti ho dato!

gnec
29-10-2009, 20:11
Grazie mille per il link ;-)
Pero ho dato un'occhiata e quello migliore potrebbe essere il penultimo:
C.I.A. Tavolo Libreria + Piano 120 x 45 x 68h cm
solo che la profondità della vasca è 50 #24
forse l'ultimo però è un bel po' piu grande...

provo a chiedere al fabbro un micro preventivo per una struttura in scatolato zincato, poi valuterò.

intanto grazie per i consigli :-))

Mauy
04-11-2009, 23:31
qui c'è la struttura che ho costruito io per il mio cayman 110 (230 L). Sopra c'è una vasca malawi con tanto di pietre...per ora va e incrocio le dita :D ciao ciao
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=273487