Visualizza la versione completa : vetro protettivo lumenarc3
lanzara.natalino
27-10-2009, 20:26
ciao a tutti
vorrei comprare un lumenarc3 montando una 250 o 400watt si pone il problema del vetro protettivo
ci vuole in borosilicato oppure le lampade sudette sono già protette contro gli uv e quindi basta un vetro normale?
se ci vuole in borosilicato chi li vende?
grazie a tutti...........
lanzara.natalino, c'è ci non mette niente , generalmente il vetro lo si mette per proteggere il riflettore ed il bulbo ... si usa o borosilicato , o temperato da 3 mm per via della temperatura ...
Sandro S.
27-10-2009, 21:00
Post in rilievo nella sezione "Fai-da-te"
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=122647
borosillicato da 3mm.
lanzara.natalino, io e molti altri nessun vetro..
ALGRANATI
27-10-2009, 21:25
io borosilicato
ALGRANATI, hai notato se scherma un pò la luce il vetro? perche marzok aveva provato a metterlo per proteggere i riflettori dagli schizzi ma a suo dire faceva da filtro alla luce..
lanzara.natalino
27-10-2009, 21:52
io borosilicato
ma dove si puo comprare il vetro in borosilicato?
Sandro S.
27-10-2009, 21:53
lanzara.natalino, dal vetraio.
ALGRANATI
27-10-2009, 22:16
zack78, è assolutamente trasparentissimo....Paolo x risparmiare avrà preso quello verde :-D
io borosilicato
ma dove si puo comprare il vetro in borosilicato?
Dal vetraio oppure dai negozi che rivendono i Lumenarc, comunque io il vetro 50x50 l'ho pagato 40 €
ALGRANATI, hai notato se scherma un pò la luce il vetro? perche marzok aveva provato a metterlo per proteggere i riflettori dagli schizzi ma a suo dire faceva da filtro alla luce..
Paolo non ha il borosilicato ;-)
Io per ora non ho nulla ma quando l'hepatus s'incazza e scoda schizzando acqua, mi viene in mente che non sarebbe una brutta idea comprarlo #23 :-D
comunque io il vetro 50x50 l'ho pagato 40 €
40€ ? a me hanno sempre parlato di cifre "astronomiche" per il borosilicato, tanto che a conti fatti quasi conveniva cambiare lumenarc periodicamente! #30
tu l'hai preso dal vetraio?
Sandro S.
28-10-2009, 14:14
io ho chiesto un preventivo a milano....50 euro a lastra 50x50
SamuaL, lo avevo preso dal mio vetraio
Lo richiederò anch'io al vetraio di qua a questo punto! #36#
thank you
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |