Entra

Visualizza la versione completa : acqua bianca!!!!!!!

lia
27-10-2009, 17:39
ciao a tutti, il 21 ottobre ho iniziato a riempire il mio cubo 70x70x55 con osmotica dopo 3 giorni ho messo il sale il 24 ottobre la vasca e regolata con il sale a 1022 ho messo dopo un paio di giorni dei batteri, oggi 27 l acqua e ancora un po bianca sul vetro di fondo si vedono ancora dei pochi granellini di sale ( il sale in verita non lo ho versato molto lentamente #12 ) ho misurato il kh ed e a 11 credo buono! e normale avere l acqua ancora un po bianca e quando posso iniziare a mettere le roccie????

ps. le rocce dal negoziante costano 18 al k se prendo 40k mi fa E 600 e buono il prezzo????
lo so sul mercatino o su internet costano la meta ma ho gia fatto un acquisto del genere per il mio nano, alla fine si e riempito di apistasie ed ho paura che risuccede con la vasca grande.
parlando di apistasie conoscete rimedi??? no alle siringhe perche c e ne sono a dozzine e quasi tutte piccole #07 , povero nano mio...... #09

lia

lia
27-10-2009, 19:13
uf....nessuno -20

Bis
27-10-2009, 19:47
Hai già le pompe in vasca?ti aiuterebbero a far sciogliere prima il sale movimentando il tutto.Per le aiptasie il rischio lo corri comunque..il prezzo di 18 euro è altissimo...neanche le premium arrivano a tanto.Fossi in te le ordinerei in rete.

Daniel89
27-10-2009, 19:49
lia, aggiungi dell'acqua gassata, dovrebbe aiutare a sciogliere i residui....se non succede nulla aspirali e rabbocca l'aqua aspirata...... ;-) per quanto riguarad le rocce risparmieresti 120€...io personalmene le ho prese da un ragazzo che smantellava e devo dire che mi sto trovando veramente bene...magari cerca se sul mercatino c'è qualcosa di veramente valido ;-)