Entra

Visualizza la versione completa : galaxea

astore
27-10-2009, 17:10
da qualche mese ho inserito in vasca una galaxea che presentava una zona senza polipi delle dimensioni di una moneta da 1 euro. Al momento non da segno di ricoprire la zona, mentre in periferia qualche nuovo polipo è nato. la cescita potrebbe essere impedita dal fatto che la parte senza polipi è ricoperta da alghe che formano una specie di lanuggine sottile? posso fare qualcosa?
Grazie

ALGRANATI
27-10-2009, 19:10
astore, non puoi fare nulla se non mettere qualche alghivoro

Frank Sniper
28-10-2009, 10:06
astore, hai foto? per vedere se è in condizioni simili alla mia... ;-)

astore
28-10-2009, 18:12
Ciao!
Algranati, pensi che le alghe possano inibire la crescita del tessuto?
attualmente è in fondo in una zona con corrente forse un po' debole (ho sempre difficoltà a definire la quantità di corrente). L'ho spostata da qualche giorno perchè era in una zona con corrente elevata e mi sembrava che fosse un po' infastidita. I polipi mi sembrano ben estroflessi. Cosa ne pensate? come mi accorgo se corrente e luce sono insufficienti?
Vi mando una foto, è presa un po' dall'alto per fare vedere la zona incriminata. C'è la possibilità di inviare foto più pesanti? per farla diventare meno di 100 Kb l'ho dovuta rimpicciolire parecchio.
Grazie a tutti

ALGRANATI
28-10-2009, 21:52
sicuramente le alghe impediscono al tessuto di ricoprire, ma ti assicuro x esperienza diretta , che se la galaxea decide di ricoprire o ingrandirsi....lo fa senza guardare in faccia nessuno ;-)

astore
28-10-2009, 21:59
e per quanto riguarda la posizione cosa ne pensi? se non fosse adeguata da cosa posso accorgermene? ti sembra in salute dalla foto?
scusa la raffica di domande.... ma sono un tipo piuttosto ansioso e tengo molto ai miei ospiti!

ALGRANATI
28-10-2009, 22:17
a me sembra assolutamente in salute e con colori bellissimi ;-)

gian.luca
28-10-2009, 23:54
astore, è un animale meraviglioso ma anche parecchio bastardo... il mio tira fuori dei tentacoli da 15 cm... mi ha bruciato due calici di caulastrea che ero tranquillo fossero a distanza di sicurezza -28d#

astore
29-10-2009, 00:11
grazie a tutti!

michi2
30-10-2009, 14:01
la mia ad occhio era della stessa dimensione della tua.. poi col trasloco è morta quasi completamente tranne 3 zone di dimensione "moneta da 1 euro".. e nel giro di unanno sta ricominciando a ricoprire tutto :D

Frank Sniper
31-10-2009, 10:14
astore, -05 è spettacolare! non ti lamentare: l'angolino ricrescerà perfettamente...