PDA

Visualizza la versione completa : 170 lt lordi

chikos
13-03-2005, 23:07
Per Ciclidi Africani.
il mio dubbio è la mancanza di sabbia fine e i forse troppi ciotoli sul fondo ghiaioso.
Che dite?vuoto http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_157_211.jpg

FEDES
14-03-2005, 02:56
pultroppo e veramente brutto da vedere....

allora per quanto riguarda il fondo devi usare sabbia fine,(molto usata quella di fiume per uso edilizio),e poi quelle che pietre sono?a parte i ciotoli che ti consiglio anche loro di levarli...usa pietre di fiume :-)

chikos
14-03-2005, 10:51
Sullo sfondo ai due lati è roccia lavica,davanti alla roccia lavica,(sia a destra che a sinistra sono legni trattati,già ospitati nel precedente acquario,e il "labirinto" centrale lo comprai dal mio negoziante per il precedente ma sinceramente non sò che pietra sia.
Comunque non è finito,mancano ancora dei ciotoli di fiume,ma manca il tempo di trovare un fiume,eh,eh,eh!
Il piccolissimo problema per il fondo è che ormai ho messo l'acqua,e al limite posso togliere i ciotoli.
Ma vorrei capire una cosa,ti ringrazio dei consigli,ma sono puramente per una questione estetica o per il bene dei piccoli futuri ospiti?

bonzo76
14-03-2005, 11:19
sinceramente non mi piace proprio #07
io cambierei il fondo e metterei sabbia fine, leverei quella specie di labirinto e i ciotoli.Sulla roccia lavica e sul legno metterei qualche pianta, sempre che si possano mettere con i pesci che vuoi mettere tu

chikos
14-03-2005, 11:43
Con l'acqua...

bonzo76
14-03-2005, 12:15
ma scusa, da quanto tempo è avviata la vasca? hai già messo un pesce? -05 -05 -05

chikos
14-03-2005, 12:31
Da quattro giorni,ma avevo mantenuto il filtro in azione con l'acqua precedente,e comunque ho dovuto perchè avevo messo il red parrot e due Synodontis in un 20/25 lt,ma di plastica e senza riscaldamento ed uno è morto.Da qui l'urgenza...
Comunque i valori erano abbastanza regolari,sò anch'io che non era il caso,ma l'alternativa era .....la morte.

FEDES
14-03-2005, 12:54
Sullo sfondo ai due lati è roccia lavica,davanti alla roccia lavica,(sia a destra che a sinistra sono legni trattati,già ospitati nel precedente acquario,e il "labirinto" centrale lo comprai dal mio negoziante per il precedente ma sinceramente non sò che pietra sia.
Comunque non è finito,mancano ancora dei ciotoli di fiume,ma manca il tempo di trovare un fiume,eh,eh,eh!
Il piccolissimo problema per il fondo è che ormai ho messo l'acqua,e al limite posso togliere i ciotoli.
Ma vorrei capire una cosa,ti ringrazio dei consigli,ma sono puramente per una questione estetica o per il bene dei piccoli futuri ospiti?allora con le pietre, piu naturali quelle di fiume, che puoi prendere anche in un vivaio...cerca di creare piu nascondigli e anfratti possibili per i futuri ospiti alzando il livello delle pietre...per i ciclidi africani va inserita sabbia di granolumetria molto fine...e nn solo per un fatto estetico,soprattutto se dovrai inserire Mbuna questi ultimi scavano incessantemente nel fondo alla ricerca di cibo....e avendo tu una granolumetria grossa rischiano di farsi male alla bocca...cmq ci sono anche altri motivi che ora nn ho in mente

PS:riguardo le pietre usa o solamente pietre di fiume,oppure solamente laviche,meglio le prime ;-)

FEDES
14-03-2005, 12:56
sinceramente non mi piace proprio #07
io cambierei il fondo e metterei sabbia fine, leverei quella specie di labirinto e i ciotoli.Sulla roccia lavica e sul legno metterei qualche pianta, sempre che si possano mettere con i pesci che vuoi mettere tuqualche piante fra le piu resistenti puo' essere messa tipo:anubias-vallisneria... ;-)

Nightsky
14-03-2005, 13:46
un po' poco naturale... #13

weiss75
14-03-2005, 13:58
#07 #07 #07 #07
non mi piace ...
:-( :-( :-( :-(
-28

cescali
14-03-2005, 16:22
mi associo...
Con sabbia fine sarebbe molto ma molto meglio.
Mentre ci siamo togli piu' pietr possibile

Sakana
14-03-2005, 21:24
ma le piante? #24

koilos
14-03-2005, 21:53
Non mi piace!

chikos
14-03-2005, 23:18
Insomma un successone! :-D
Non preoccupatevi è solo un primo passo,non volevo dire "Visto che bello?", era solo per avere un consiglio sul fondo...
Adesso ci devo lavorare sù,con altre pietre per le tane e se riesco qualche pianta robusta.

FEDES
15-03-2005, 12:36
ma le piante? #24in un biotopo ciclidi africani puoi anche nn inserirne ;-)

gabriele79
15-04-2005, 21:57
ragazzi in natura nn ci sono solo fondali splendidi stracolmi di piante...forse questo è un po' troppo spoglio...dai mettici qualche piantina e un po' più di pesci!!! #21

Fabregas
17-04-2005, 00:20
troppo spoglio...

rox
20-04-2005, 19:31
metti della sabbia fine e delle pietre + naturali.. ;-) poi un pò di piantine e vedrai ke miglioramenti ;-)