Visualizza la versione completa : PAPPONE?
Ciao amici supero la vergogna e mi sono deciso a chiedere ......ma che c........ e' questo pappone? #12
sebyorof
11-11-2005, 23:49
credo sia cibo per invertebrati, solitamente è un frullato di cozze ecc......
è un cibo usato per alimentare gli invertebrati. è un frullato di cozze, vongole, ostriche etc, con aggiunta di zucchero.
sebyorof
12-11-2005, 08:04
allora ricordavo bene #36#
Ma lo si prepara da soli oppure e' un prodotto da acquistare gia fatto?
te lo prepari da solo. frulli tutto e poi lo congeli nei contenitori,che usi per il ghiaccio, in modo tale che hai tutti cubetti. il pesce deve essere tutto fresco, perchè poi, come detto, lo vai a congelare. il pappone va usato quando la vasca gira bene e quando hai un bel pò di coralli, perchè altrimenti è altamente inquinante.
Piu o meno che dosi di pesce e zucchero ci mettete?ah proposito grazie mercury sei sempre molto esaudiente... ;-)
5 cozze
5 vongole
5 ostriche
5 gamberi
1 cucchiaio di fruttosio
frullare tutto con 250 ml di acqua RO
raggiunta la densità del latte
ghiacciare tutto nelle buste per cubetti
per le dosi, inizi prima con un pezzetto piccolo piccolo e poi quando vedi che nn hai sbalzi di valori e che quello che metti viene assorbito dagli invertebrati puoi aumentare, il difficile è trovare la dose giusta, perchè altrimenti ti inquina un botto. shinning, di nulla, siamo qui a posta per aiutarci :-))
ok ma mi manca da capire una cosa:lo si mette ghiaciato all interno della vsca il pezzetto?Oppure in sump?
lo fai sciolgiere in un bicchiere con un pò d'acqua e poi lo versi in vasca.
se non e' assorbito dagli animali rilascia nitrati o quelche altra sostanza?
il prblema infatti è trovare le dosi, perchè è molto inquinante, ti fa aumentare i fosfati.
miticopaolo
14-11-2005, 09:49
Prima devi dosare 3-4 ore aminoacidi.
Io uso gli amminocomplex della long life. io do 1/2 pastiglia e 1 cubetto!
vero, mi ero dimenticato. dopo aver somministrato il pappone devi sbicchierare lo schiumatoio per qualche ora.
miticopaolo
14-11-2005, 10:24
sbicchiera anche prima di dare gli amminoacidi! ;-)
sirenetta
15-11-2005, 16:31
e se uno non ha lo schiumatoio????
Tipo un nano reef????
e se uno non ha lo schiumatoio????
Tipo un nano reef????
lasci perdere il pappone!
Shining, in alto a destra esiste un tasto che si chiama " cerca ".....
Se avresti fatto una ricerca avresti avuto gia migliaia di risposte.... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |