Visualizza la versione completa : esche vive per i rossi
mauro650cs
27-10-2009, 14:51
Mi chiedevo da un pò se fosse possibile somministrare saltuariamente esche vive come i bigattini ai rossi... che dite?
Ma che schifo #06 piuttosto dai dei pezzettini di gamberetto, vongole etc...MORTI ovviamente :-)) Ho paura che quelli che tu chiami bigattini siano un bel veicolo per parassiti interni.
onlyreds
27-10-2009, 18:43
mauro650cs, secondo me è rischioso... non ho prove ma è una sensazione personale...
mauro650cs
27-10-2009, 22:28
me lo chiedevo perchè da pescatore so che per alcune specie, quasi tutti i predatori, come per esempio le trote, il bigattino è severamente vietato in quanto questi pesci ingoiano l'esca intera, senza "masticarla", invece i ciprinidi ed altre specie onnivore sprovviste dei denti in bocca, hanno denti faringei che sminuzzano il cibo... quindi credo che anche i nostri rossi ne siano provvisti...
Era una pura curiosità, mi sarebbe piaciuto provare per creare un ambiente il più vicino alla realtà, abituando i pesci a mangiare ciò che possono reperire in natura, ma non essendo sicuro non mi addentro in questo esperimento. #22
PS:il bigattino è la larva di mosca, si nutre di carne in putrefazione...
mauro650cs, l'idea di variare il più possibile l'alimentazione è buona ma, come ti hanno detto, fai attenzione soprattutto ad eventuali parassiti.
Il tentativo di avvicinarsi alla natura è inutile perche i rossi ornamentali non vivono in natura ;-) ;-)
PS:il bigattino è la larva di mosca, si nutre di carne in putrefazione... ma va?... #06 Per questo ti consigliavo di non somministrarla -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |