Entra

Visualizza la versione completa : non proprio il primo, ma mi servono info

zimone-89
27-10-2009, 12:44
caio ragazzi...allora...ormai è quasi un anno che curo e tengo rigoglioso il mio piccolo mirabello 30 ma è arrivato il momento di liberare la scrivania e di occupare l'armadietto dello studio... :-)) sono in procinto di acquistare una vasca aperta di 50 litri da allestire con il mio termoriscaldatore 50W, filtro Kompatto k2 (che mi ha dato dei risultati favolosi pur essendo così piccolo!!!) e...plafoniera....ecco...questo è un grande scoglio, perchè mi è stato severamente vietato da mia madre di appendere alcunchè al soffitto...invece quelle che si applicano al vetro, mi darebbero molto fastidio, almeno credo, nelle fasi di manutenzione...inoltre nella plafoniera vorrei inserire due "basso consumo" da 11w che sul 90 litri di un amico hanno dato risultati pazzeschi abbinate ad una fitostimolante...a voi i consigli prima che faccia casini... :-D

roby91
27-10-2009, 15:39
invece quelle che si applicano al vetro, mi darebbero molto fastidio, almeno credo, nelle fasi di manutenzione

forse...ma se la mamma ha detto così, non si può contraddirla..anche perchè altrimenti sò botte.. :-D

cmq potresti farti delle plafo a braccio mobile così che le puoi spostare nelle operazioni di manutenzione...se vai nella sezione "fai da te" trovi qualcosa a riguardo..

hai già scelto che biotopo ricreare??

zimone-89
27-10-2009, 15:57
credo che per la plafo, opterò per costruire un coperchio in alluminio con uno sportellino per il mangime ma totalmente asportabile per la manutenzione...per quanto riguarda il biotopo...non so....innanzi tutto devo creare qualcosa che stia bene con la mia acqua (Ph sempre a 7,2), secondo poi voglio qualcosa di davvero vivace (mi piacerebbe inserire soli 3 femmine e 1 maschio di guppy e lasciarli fare da sè)..ma questo è tutto da vedere...devo ancora ricevere l'acquario e allestire per lo meno la "strumentazione di bordo" prima di pensarci!!! :-D