Visualizza la versione completa : consiglio reattore
rgazzi noto che il calcio tende a scendere, mentre il kh tende a salire....
il reattore è il grotech rcw500, caricato con jumbo. ph6.7, flussogoccia a goccia (non l'ho mai misurato :-D )..voi cosa fareste?
maurofire
26-10-2009, 21:57
Roby V., sicuro grothec, dalla sigla sembra un ruwal? misura il flusso in uscita, goccia a goccia e dura.
maurofire, si, volevo dire ruwall.....mauro ora vado a dormire, come riesco misuro e poi vi faccio sapere quant'è il flusso ;-)
Roby V., flusso e ph interno? :-)) :-))
Roby V., flusso e ph interno?
flusso 500 ml/h, ph 6.7/6.8
Roby V., flusso troppo basso, portalo a 1,5 lt\h , il ph lo farei scendere fino a 6.5-6.6
IVANO, ok, io lo porto a 1,5l/h e abbasso il ph...ma se ho già il problema che il kh tende ad alzasrsi, non è che peggiorno la situazione?
Roby V.,il flusso era troppo basso secondo me....
e dici che questo portava all'aumento di kh in vasca?allora aumento il flusso ;-)
che dici, il ph lo lascio così o lo abbasso?
il ca tende a scendere, mentre il kh a salire..che balle
IVANO, ho aumentato il flusso ad 1,5 l/h mantenendo inveriato il ph interno, e in 15 ore, risultato:
Ca da 390 mg/l a 420 mg/l
Kh da 9.3 a 11
Mg da 1200 mg/l a 1290 mg/l..
per ora ho chiuso la co2, che faccio, provo a lasciare questo flusso e provare a manetenere un ph interno più alto?prima era 6.7, provo con 7?già a 7 dovrebbe sciogliere la jumbo...io con sti reattori non ci ho mai capito niente.. #23
Maurizio Senia (Mauri)
29-10-2009, 15:36
Roby V., Ciao rimetti il Flusso ha 0,5 l/h e lascia il PH interno ha 6,5......Devi giocare con il Flusso perche la Jumbo ha bisogno di un PH interno di 6,4/6,5 se no l'acqua non esce con valori bilanciati. :-)
dunque torno al flusso di prima ed abbasso il ph...ok, provo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |