Entra

Visualizza la versione completa : Come togliere il colorante sulle rocce

laura errichiello
26-10-2009, 20:35
ho usato un prodotto blu (bluish blue) per la disinfezione dell'acqua.. è oramai passata una settimana, l'acqua è tornata limpida ma le mie bellissime rocce bianche con striature rosa sono rimaste blu... ho provato a bollirle...qualcuno ha consigli?grazie!!

Federico Sibona
26-10-2009, 21:52
Hai usato un prodotto a base di blu di metilene. Sinceramente non so se la colorazione delle rocce è reversibile, temo di no, quantomeno non con mezzi semplici.

mighe90
26-10-2009, 23:56
quoto Federico Sibona, anche perchè sarebbe meglio non usare prodotti chimici =)

balabam
26-10-2009, 23:59
laura errichiello, è buona norma non usare alcun prodotto chimico in acquario, a meno che non sia assolutamente indispensabile, e anche in quei casi è bene stare attenti a non esagerare...
Prova a usare per qualche giorno del carbone attivo nel filtro e prova a sciacquare vigorosamente le rocce. Se il prodotto che hai usato contiene blu di metilene, attenta a lavarti bene le mani dopo: è una sostanza tossica...

Paolo Piccinelli
28-10-2009, 18:33
il blu di metilene è un colorante industriale... davvero molto difficile levarlo da superfici porose.

:-(

thorgain
29-10-2009, 14:39
E' molto difficile da lavar via, ma non è una sostanza tossica, altrimenti non verrebbe utilizzata in chirurgia.