Visualizza la versione completa : Come alzo i nitrati?
Nella mia vasca le piante mi assorbono tutti i nitrati della vasca.. portandoli a 0, rallentando la crescita delle piante stesse e causando quindi alghe a punti e a barba.
Sapete come posso far aumentare i nitrati? aumento il cibo (sono parsimonionso in riguardo)? lascio le foglie morte a macerare? ci sono tecniche naturali?
forse da profano direi che hai una vasca ben equilibrata tra flora e fauna con nitrati a 0 altri ti invidierebbero , hai pensato hai fertilizzanti o inserimento di un altro ospite ?
Se crescono delle alghe significa che i nutrienti in vasca ci sono...
ogni quanto fai i cambi d'acqua?
graalex, devi fertilizzare.. Come dici te non bisogna avere i valori a zero sennò le piante non si nutrono, in questo caso manca azoto.. Scegli una linea di fertilizzanti e seguila, tenendo d'occhio fosfati e nitrati..
Ma io fertilizzo... Seguo la linea Dennerle.
Le piante per crescere hanno bisogno di fertilizzante (ferro, potassio, vitamine, etc) e nitrati. Se nella mia vasca i nitrati stanno a 0 le piante non crescono.. e i fertilizzanti finiscono per nutrire le alghe.
Quindi volevo sapere se c'erano metodi per aumentare naturalmente i nitrati.
Qualcuno mi ha consigliato di aumentare la popolazione.. ma ci penseranno i miei black molly.. tra poco partorisce la femmina.
Semplice, aumenti l'azoto..
Semplice, aumenti l'azoto..
Cioe'... io chiedo come faccio ad aumentare in modo naturale i nitrati che sono appunto composti da azoto e ossigeno e tu mi rispondi "aumenti l'azoto"?. #19
Volevo sapere se usando metodi come fermentazione di foglie morte o un po' di cibo in piu' o altri metodi riesco ad alzare i nitrati..
Altrimenti andavo al negozio e mi compravo l'integratore di nitrati per acquari.
Mi ero perso il discorso naturali.. Comunque non capisco dove sia il problema di dosare magari 1ml in più il fertilizzante..