Visualizza la versione completa : quando acquisto coralli o altro come faccio a sapere se...
acquistando coralli al negozio o da foumendoli come faccio a sapere di non introdurre in vasca anche ospiti indesiderati o schifezze varie ??? c'è qualche cosa che posso fare prima di introdurli ???
usa il tasto cerca(turbellarie)e guarda le foto di utenti che hanno avuto turbellarie o altro visibile all'occhio umano così quando andrai ad acquistare potrai osservare i tuoi animali se nn sei convinto nn li prendi ciao ;-)
ALGRANATI
26-10-2009, 20:12
sasha, giustamente se il corallo non ti sembra in perfette condizioni è meglio non prenderlo e poi un'ottima cosa sarebbe togliere sempre le basette e fare un bagno preventivo in betadine
RobyVerona
27-10-2009, 00:41
sasha, giustamente se il corallo non ti sembra in perfette condizioni è meglio non prenderlo e poi un'ottima cosa sarebbe togliere sempre le basette e fare un bagno preventivo in betadine
Quoto ALGRANATI sopratutto per quanto riguarda il bagno preventivo in betadine. Non sarebbe malvagio quando introduci un SPS fargli un bagnetto tonificante. Io tutte le mie talee le mettevo e le metterò a bagno in una soluzione ottenuta miscelando 5 cc di betadine al 5% in un litro di acqua marina e lasciavo la bestiola in ammollo per 15/20 minuti.
Per quanto riguarda il togliere le basette posso quotarlo anche qui ma capisco anche i timori di chi magari agli inizi non se la sente di smanettare su una talea magari pagata fior fior di eurini. La basetta a mio avviso se immersa in betadine non da problemi se non quelli di estetica.
ALGRANATI
27-10-2009, 09:13
RobyVerona, roby...quello che a me ha sempre preoccupato sono le uova che in genere si annidano sul bordo tra corallo e basetta
dove trovo la betadine in farmacia ?
ALGRANATI
27-10-2009, 21:45
sasha, farmacia...boccetta gialla ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |