PDA

Visualizza la versione completa : Cambio illuminazione Askoll Ambiente 60

edoberna
26-10-2009, 14:59
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo degli acquari.
Ho un Askoll Ambiente 60 con un solo neon da 15w T8. Mi sono reso subito conto che l'illuminazione di questo acquario è una grossa pecca: i colori sono morti ed aveno il neon nella parte antistante la plafoniera la parte dietro l'acquario mi rimane molto buia.
Anzichè intervenire sulla plafoniera ho pensato di prendere una di quelle che si appggiano sui vetri che supporti i neon T5. A riguardo ho trovato questo link che ha un prezzo molto ragionevole: file:///Users/Edoardo/Desktop/370-plafoniera-cm.60-t5-2x24w.html

Questa dovrebbe avere tutta un'altra resa immagino!
Pensavo anche, onde evitare di lasciare l'acquario completamente scoperto di mettere una lastra in plexiglass per coprirlo.

Che ne pensate di questo intervento?
Quella plafoniera è un prodotto valido? Ce ne sono altre meglio?

Grazie mille!

Defender
26-10-2009, 19:46
puoi modificare senza troppi problemi il coperchio, se cerchi c'è un topic con tanto di foto di un ragazzo che ha tagliato e ne ha inseriti due, io ne ho inserito uno in fondo in quel piccolo spazio, se unisci le due tecniche ti metti 4 t5 da 15W :-D

edoberna
26-10-2009, 20:02
No il mio è un ambiente con un neon solo... dietro non ho spazio... e poco tempo... Inoltre mi costerebbe di più fare questo lavoro che comprare quella plafoniera, senza contare che con quella plafoniera è molto più bello da vedere!