PDA

Visualizza la versione completa : un macello........

andrea81ac
26-10-2009, 14:46
non mi dite cosa sia perche' non lo so'........
vi spiego, sabato torno a casa e vedo tutte bolle sulle rocce.......dentro di me penso a ciano dovuti a qualcosa che era successo durante la giornata,invece, guardando bene mi accorgo che non c'e' patina e la vasca e' piena di sedimenti.e le rocce che spurgano a go go........che e' successo?
fatti tutti i test.p04 a 0.00 fotometro no3 a 0 ca 420 mg 1150 kh5.gli animali stanno bene sia gli sps che i pesci.
che cosa e' successo? batteri morti o sovrappopolazione degli stessi.........io per non saper ne leggere e scrivere ,ho soffiato tutto con una pompa,e messo ski molto bagnato.che puo'essere? oggi quei sedimenti sulle rocce ci sono ancora........le bolle meno.......ciao giovani tranne matteo che e' veccchietto... :-D

Philippe
26-10-2009, 16:04
andrea81ac, Premesso che sei uno sminchiato perchè questo post va messo nella sezione sotto a questa... Mi sembra tu abbia omesso di scrivere che utilizzi Zeovit #06 ... Adesso assumitene le responsabilità e cerca di non friggerti la vasca... #18

andrea81ac
26-10-2009, 16:09
Philippe, potrebbe essere lo start ma non ne sono sicuro.........ne metto veramente poco.......ho dei dubbi -28d#
ps come va il bambino? -05 #36#

ecarfora
26-10-2009, 16:18
ma le bolle ti si formano verso la fine del foto periodo

ALGRANATI
26-10-2009, 17:11
non è che hai esagerato con qualcosa e hai avuto un'extra produzione di batteri??

andrea81ac
26-10-2009, 17:20
ecarfora, verso meta'ALGRANATI, matte' che te devo di' o alimentato qualche giorno ma con pcv cosa che prima non facevo, sembra un eccesso di start ma e' sempre quello 0,2 ml mattina e sera..... #24 mo che faccio, lascio cosi' senza integrare niente......?

andrea81ac
26-10-2009, 17:35
ps aggiungo patina verdastra su vetro post.............

Maurizio Senia (Mauri)
26-10-2009, 17:38
andrea81ac, Ciao se non ricordo bene stai aumentando la Pappa hai Coralli?

Philippe
26-10-2009, 17:44
andrea81ac, Io ho dei "problemi" simili anche senza alimentare i coralli... Secondo me esageriamo con la pappa ai batteri e vi è un accessiva proliferazione... Da lì nascono la patina batterica su rocce, vetri e nel mio caso anche sul pelo dell'acqua... IMHO

P.s. La bestia è la bestia... Però stò ancora cercando la taratura migliore...

andrea81ac
26-10-2009, 17:48
Mauri..., si ho dato tre giorni poi mi sono fermato.........per questo motivo. adesso ho sospeso integrazioni.......che dici cosa puo' essere?

Abra
26-10-2009, 17:59
che sola di un acquariofilo :-D :-D

andrea81ac
26-10-2009, 18:02
Abra, so proprio na sega pero' cio' bei colori non me di come ho fatto che non lo so'........... pero' con un kg d sedimento giorno :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D -28d#

Maurizio Senia (Mauri)
26-10-2009, 18:15
Mauri..., si ho dato tre giorni poi mi sono fermato.........per questo motivo. adesso ho sospeso integrazioni.......che dici cosa puo' essere?

Sicuramente non e il PCV.....sembrerebbe un'esplosione Batterica e la patina potrebbe essere il Food.
Quanto dosi di Bak, Food e start2???

Philippe
26-10-2009, 18:24
andrea81ac, Tra poco ti usciranno i ciano a macchia di leopardo sulle rocce e sul fondo, i quali ingloberanno i sedimenti che ti rimarranno attaccati... io so che è un effeto collaterale per i sistemi a riproduzione batterica e può essere dovuto da 2 motivi fondamentali:

1° Che il sistema si sta adattando e/o sta cambiando per riuscire a far fronte alla proliferazione batterica (nel tuo caso improbabile)

2° Che con un eccessiva proliferazione questi batteri non vengono "utilizzati" dal sistema e si tramutano in schifezza... (causa più probabile)

La soluzioni possono essere due: o alimentarli meno... o farli lavorare di più... schiumare più bagnato possibile...

Sempre HIMO

Ciao ciofeca :-D

madmaxreef
26-10-2009, 23:23
vasca troppo pulita in ossidazione #36#
la cosa strana e che si è verificato da un giorno all'altro #24
vacci piano con le boccette ;-)

andrea81ac
27-10-2009, 10:40
Mauri..., il food mai dosato......start 0,2 mattina e sera back 3\4 gocce due volte settimana -28d# madmaxreef, io ne doso veramente poca di roba........
la cosa strana e che si è verificato da un giorno all'altro
e' questo il problema........dopo la bella soffiata,sembra migliorata la situazione........ma bisogna aspettare.......non sto' dosando nulla. #13