PDA

Visualizza la versione completa : acqua del rubinetto

artika41
26-10-2009, 14:19
ciao a tutti, vorrei un vostro parere sui filtri per l'acqua del rubinetto che utilizzo per l'acquario in quanto la stessa contiene nitrati in quantità elevate e aumentando cosi i valori in acquario, secondo voi servono allo scopo di diminuire i nitrati, dalle spiegazioni del produttore dice che elimina il cloro i film di alghe calcare sedimenti metallici ecc. grazie

Paolo Piccinelli
26-10-2009, 15:10
vorrei un vostro parere sui filtri per l'acqua del rubinetto che utilizzo per l'acquario

di che filtri parli? #24 #24 #24

roby91
26-10-2009, 15:52
artika41, se stai parlando degli impianti ad osmosi inversa, la risposta è sì..aiutano ad eliminare le schifezze che metteresti in vasca se non li usassi...
..altrimenti la risposta è BOH...nel senso che come ha detto Paolo Piccinelli, bisogna vedere di cosa intendi per filtro..

ciao

artika41
26-10-2009, 18:06
ciao, sono quei filtri che si applicano ai rubinetti di casa per depurare l'acqua cosi come dice il produttore, esempio (acquasan multifilter)che si trovano nei vari bricocenter

roby91
26-10-2009, 21:12
ann..capito...però il problema è che non so se tolga anche i nitrati e i silicati...cosa che l'osmosi fa.. :-)

DECASEI
27-10-2009, 08:21
ciao a tutti, vorrei un vostro parere sui filtri per l'acqua del rubinetto che utilizzo per l'acquario in quanto la stessa contiene nitrati in quantità elevate e aumentando cosi i valori in acquario, secondo voi servono allo scopo di diminuire i nitrati, dalle spiegazioni del produttore dice che elimina il cloro i film di alghe calcare sedimenti metallici ecc. grazie

E' un semplice filtrino a carbone attivo... al massimo ti toglie un pò di cloro ;-)

giangi99
28-10-2009, 23:55
Non servono quasi a nulla.

roby91
29-10-2009, 16:27
Non servono quasi a nulla.

non generalizziamo...servono eccome..solo che in ambito acquariofilo, l'impianto ad osmosi ti risolve più grane rispetto a quelle che ti risolverebbe questo filtro.. ;-)