Entra

Visualizza la versione completa : dove ricaricare refrigeratore

SCHEGGIA
26-10-2009, 13:05
ciao a tutti dove lo posso ricaricare? occorre mandarlo in assistenza o si può ovviare risparmiando magari anche qualche soldino???
Ciao
Christian

sebyorof
26-10-2009, 13:42
SCHEGGIA, perché pensi che vada ricaricato?
da quanti anni c'è l'hai?
che modello è?

se ha i tubi saldati dubito che abbia perso gas, è un po come i frigoriferi che durano anche 20 anni, a meno che si fora il circuito o si spompa il compressore....
ad ogni modo se ha la valvola di carico o se vuoi comunque caricarlo prova a chiedere ad un frigorista. ;-)

SCHEGGIA
26-10-2009, 15:38
ha circa 5 anni è un titan 2000 acquamedic, penso che sia scarico perchè ho consumato in 2 mesi +di 100euro di elettricità, vasca di 500lt, molto di più degli altri anni.

sebyorof
26-10-2009, 18:22
SCHEGGIA, no ascoltami non è questo il modo per capire che è scarico.
possono essere state tante le variabili che ti hanno fatto consumare di più.... ad esempio più caldo, o comunque più interventi, o anche il semplice scambiatore di calore sporco e impolverato che non permette lo scambio termico, nel mio c'è un filtro che va pulito, un po come quello dei condizionatori....
comunque provabilmente secondo me c'è anche lo zampino di enel che ha fatto rincari perche ho appena aperto la busta della bolletta ed è di 587 euro e la precendente di 608 euro.... e credimi non è indicativo di refrigeratore scarico ;-)

SCHEGGIA
27-10-2009, 11:11
ok grazie

flux
04-11-2009, 10:06
Ma quando è in moto la vasca scende di temperatura ? in poche parole arriva alla temperatura impostata ?
Perchè se non ci arriva, il refri rimane sempre in moto e ti succhia molta corrente,questo potrebbe far pensare che il refri è parzialmente scarico di refrigerante e di conseguenza ha una perdita da qualche parte che si dovrebbe cercare di eliminare.
Se lo fai caricare senza eliminare la perdita ,dopo un pò di tempo si riscarica nuovamente.
Comunque come gia ti hanno detto, dai una pulita allo scambiatore che potrebbe aver accumulato polvere ,e poi verifica se arriva alla temperatura impostata.