Entra

Visualizza la versione completa : Quale mangiatoia automatica?

skincaooo
26-10-2009, 11:48
ciao a tutti ;-))

fino ad oggi non ho mai avuto bisogno di ricorrere ad una mangiatoia automatica .... ma ora è arrivato il momento di doverlo fare.

Naturalmente non conosco questo tipo di articolo e chiederei un consiglio per acquistarne una affidabile e di facile uso (P.S. - ho una vasca aperta.....)...

grazie :-))

Sandro S.
26-10-2009, 12:11
discorso mangiatoia per acquari.

le più comuni secondo me sono le hydor, il solito problema di questa ma credo anche di altre mangiatoie è il dosaggio, ovvero non sai mai con precisione quanto cibo esce dalla mangiatoia.
io uso il modello che può schedulare fino a 3 pasti al giorno, ma a dire il vero l'ho sempre impostato per darne 1 solo.

se dovessi ricomprare una mangiatoia proverei questo modello
MANGIATOIA AUT. GRASSLIN RONDOMATIC 400

proprio perchè puoi decidere tu quanto dosare.
( max 28gg sicuri contro quelli normali che non sai mai quanto durano. )

Wurdy
26-10-2009, 12:33
Io ho questa e mi son sempre torvato bene http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-mangiatoia-automatica-dispaly-p-3370.html

skincaooo
26-10-2009, 12:39
Grazie per le risposte...
se qualcun altro vuole farci partecipi della propria esperienza sarà ben accetto

dony3000
26-10-2009, 19:00
ciao skincaooooo ti ho mandato un mp :-)

RobyVerona
27-10-2009, 00:56
Anch'io ho la tunze e mi trovo bene, poi bene o male tutte più o meno si equivalgono anche perchè il principio di funzionamento è banale. Il mio consiglio è comunque quello di alimentare i pesci il più possibile "a mano" perchè il pasto è un momento molto importante, capisci tante cose, pesci che non stanno bene, gerarchie nella vasca ecc ecc. La mangiatoia a mio avviso va usata il meno possibile.

Wurdy
27-10-2009, 09:44
Il mio consiglio è comunque quello di alimentare i pesci il più possibile "a mano" perchè il pasto è un momento molto importante, capisci tante cose, pesci che non stanno bene, gerarchie nella vasca ecc ecc. La mangiatoia a mio avviso va usata il meno possibile.

#36# #36# #70 #70

Quoto in pieno... la mangiatoia sarebbe da usare solo in periodi di prolungata assenza.

Sandro S.
27-10-2009, 09:47
infatti la caratteristica che differenzia le due sono i dosaggi "precisi" che puoi fare con la GRASSLIN e non con le altre.
e sai esattamente quanto dura.

skincaooo
27-10-2009, 10:47
ho visto la grasslin e ne sono rimasto entusiasta .....costa un pò cara ma credo che acquisterò quella.
Spesso vado via per lavoro 4/5 giorni alla volta e la mangiatoia mi è indispensabile. naturalmetne quando sono a casa provvedo sempre personalmente ai pasti dei pesciolini

Grazie a tutti per l'aiuto ;-)

skincaooo
04-11-2009, 14:47
oggi mi è arrivata la grasslin rondomatic 400....grazie s_cocis per avermela consigliata....
è semplicemente fantastica!! ciao

Sandro S.
04-11-2009, 14:50
skincaooo, ;-)