PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO il mio guppy ha perso un pezzo di coda....

Gandalf82
26-10-2009, 10:19
ciao a tutti vado subito al dunque sta mattina mi sono svegliato ed ho visto che al mio guppy manca una striscia di coda proprio nella zona centrale di questa e' come se qualcuno con photoshop abbia selezionato un rettangolo della coda e lo abbia cancellato dividendo la restante coda in due parti ( superiore e inferiore) quasi uguali...dite che e' stata mangiata da qualche altro pesce? anche se a me sembra strano xke fin ora sono andati tutti d'amore e d'accordo.

in vasca ci sono:
2 squaletti
1 guppy
2 colisa
1 betta splendis
1 pesce di fondo "pulitore" di cui nn ricordo il nome

Gandalf82
26-10-2009, 10:21
preciso gia' da ora che tutti i pesci e' ormai da diversi mesi che stanno insieme e nn si sono mai dati noie, gli ultimi arrivati sono i colisa solo loro stanno in vasca da poco meno di un mese.

daniele23
26-10-2009, 10:30
Ormai sembra inutile...
Però lo dico anche a te, non è che vadano troppo bene quei pesci sia come convivenza che come valori...

Comunque per me il colpevole è il betta...

Poi il guppy è il guppy perchè ne è rimasto 1 o ne hai comprato solo uno?

ciao ;-)

s3gr3to
26-10-2009, 10:33
daniele23, quoto...il betta è associale ,o gli fai na vasca dedicata..perche in comitiva con altre specie...proprio non ci sa stare ;)

adesso non conosco quanti litri il tuo acquario sia ma..per certo se vuoi allevare gupy,assieme ci puoi mettere portaspada e palty
per il numenro di quanti per specie ...bhe dipende solo ed esclusivamente dalla capienza vasca! parlando di queste tre specie di solito vanno 3 femmine ogni maschio

dado.88
26-10-2009, 11:18
Gandalf82, è il betta, o il colisa o lo squaletto... Sono pesci che insieme non c'entrano niente e, nonostante tu abbia detto che vivono bene, prima o poi avresti pagato il prezzo di questa convivenza forzata. Ti ha detto pure bene che non l'ha fatto a pezzetti. Ricorda che avere fortuna non significa che i pesci stanno bene. ;-)

Paolo Piccinelli
26-10-2009, 11:24
Gandalf82, popolazione decisamente dza rivedere.. anche perchè "squaletti" dice poco... che sono? #24

dado.88
26-10-2009, 11:29
balantiocheilus o pangasius..poco importa. Sempre belle bestie diventano no?

Certo poi se ha uno "squaletto" nutrice allora deve decisamente cambiare pescivendolo :-)

Paolo Piccinelli
26-10-2009, 11:44
balantiocheilus o pangasius..poco importa

o magari labeo...

dado.88, meno spiritosaggini e più contenuti, per favore -28d#

Gandalf82
28-10-2009, 15:04
il guppy e' il guppy perche' la femmina e' morta tempo fa ed ho salvato gli altri pesci mettendo fungistop (mi sembra fosse questo il nome cmq avevo chiesto consigli qui sul forum) per quanto riguarda il betta prima di prenderlo mi ero informato leggendo qui sul forum nella sezione apposita e mi era stato detto che nn sempre i betta sono aggressivi ma spesso capita che stanno per i fatti loro...ho letto post dove si diceva che il betta sembrava addirittura timido...in pratica come noi ci sono persone timide e altre aggressive... sulla base di questo l'ho preso e fatto una prova e visto che si comportava come descritto neglialtri post l'ho tenuto, nn l'ho mai visto inseguire o cmq infastidire gli altri pesci anzi spesso quando si avvicinano e' lui ad allontanarsi e poi fosse stato il betta non pesso in in questi 2 giorni il guppy avrebbe continuato a gironzolargli intorno...che ne pensate?

lucarini87
29-10-2009, 01:22
penso che il betta lo devi mettere con pesci meno appariscenti e poi betta e colisa...io ti consiglierei di tenere solo uno dei 2...
ps: ma quanti litri è l'acquario? è ben piantumato?

riccardo8125
29-10-2009, 22:45
è il BETTA!!! è sicuro...........il betta scambia i guppy maschi come un maschio della sua specie e allora sono guai!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il betta comincia a mordere la coda e la testa del guppy e a volte lo uccide...........leva subito il betta o il guppy #07

ciao.....

lucarini87
29-10-2009, 23:44
è molto probabile sia stato il betta...devi comunque sistemare la popolazione che non è per niente ben assortita

livia
30-10-2009, 00:10
Il betta oltre che con i guppy non sta bene neanche con i colisa...sono entrambe specie territoriali e rischi seriamente che si facciano a pezzi, soprattutto se i colisa entrano in riproduzione...
secondo me devi levare betta E guppy...
metti una foto degli squaletti e del "pulitore" così li identifichiamo...
L'acquario è quello del profilo?