Visualizza la versione completa : Strane presenze...
Da qualche giorno ho notato queste strane cose (vedi foto)...
Cosa sono?
dati: nitriti, fosfati e conduttività sono tutti ok. la vasca è 45 netti. luce per 8 ore. fertilizzante tetra plant florapride usato come da indicazioni. biocondizionatore prime usato sempre come indicato. filtro esterno tetratec EX600. cambi d'acqua ogni 15gg osmotica. abitanti 5 barbus 5 rasbore 4 carietine 1 otocinclus
è la prima volta che vedo una cosa simile mi spiace non so aiutarti, però sono proprio curiosa di sapere che roba è #24
zanozaza
11-11-2005, 22:24
Hai provato a raccoglierle e schiacciarle che sembrano?
Scusa una domanda che può sembrare cretina: il legno è da acquaristica o preso in natura?
mignolo451
11-11-2005, 22:46
Mah...sembrano lumache con il guscio nero... #24
digitalhawk
11-11-2005, 23:40
in effetti credo anche io che siano lumachine appena nate,visto che piu' sotto sul ramo ce' ne' una grossa...e non credo sia un'ampullaria ;-)
a me sembrano quasi pelose #24
Nightsky
12-11-2005, 00:35
in effetti credo anche io che siano lumachine appena nate,visto che piu' sotto sul ramo ce' ne' una grossa...e non credo sia un'ampullaria ;-)
è una planorbis ....quelle che odio di +.... ma quando sono piccole non sono nere, posso giurare....
>_<
marculin84
12-11-2005, 01:39
sembrano pidocchi :)
sembrano tutto tranne quello che sono :-D :-D
non so se siano lumache, sono davvero troppe...............bisogna capire la provenienza del legno............. #24
Jalapeno
12-11-2005, 14:02
Il legno l'hai preso in natura? se è cosi per me quelle cose nere non una qualche forma di funghi.
il legno è da acquaristica ed è stato bollito... l'acquario è attivo da 4 mesi... vi faccio sapere la loro evoluzione... grazie
CassiusII
12-11-2005, 15:29
Il legno l'hai preso in natura? se è cosi per me quelle cose nere non una qualche forma di funghi.
sembra l'ipotesi più probabile
Le ho pure io su delle foglie di cripto..in una vasca attaivata da una settimana..su un legno preso da un altra vasca c'erano delle lumachine..oggi rovo a pulirle..
Sono alghe fidati... anche me è successa la stessa cosa. Dopo una settimana avevo le piante e il tronco ricoperti. Ancora oggi non sono riuscito a debellarle completamente :-(
roby&deb
14-11-2005, 20:02
scartando l'ipotesi funghi, cosa e' uscito dalla prova "schiacciante?" #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |