PDA

Visualizza la versione completa : quale skimmer

nemonemo
26-10-2009, 09:20
mi sono letto tutte le guide, una marea di discussoni, ho guardato come erano allestiti i vari nano reef che ci sono sul sito e risultato: sono pių confuso di prima. l'unica certezza č che la plafo ce l'ho(hqi da150w) la vasca la vorrei da 45x40x40 pių o meno.
sump prima non la volevo ma mi sembra che sia meglio averla ho una vecchia vaschetta 42x25x25 che penso potrebbe andare.
dopo di che la confusione pių totale so solo che devo prendere uno skimmer quale? c'č chi dice che funzionano solo il deltec e il tunze, altri usano il niagara che costa molto meno. fermiamoci qua per ora quale skimmer mi consigliate? (un pagliaccetto lo vorrei mettere)
#07 ciao

LukeLuke
26-10-2009, 09:50
il pagliaccetto č un animale che nelle dimensioni della tua vasca lo vedo stretto... meglio un gobide...

per quanto riguarda lo skimmer putroppo, nel mondo nano, si passa da skimmer buoni ( deltec, tunze, H&S 90) a schimmer schifosi (tutti gli altri... )

nemonemo
26-10-2009, 11:32
visti i prezzi il pių economico mi sembra il nano skimmer della tunze, risulta come uno skimmer interno quindi posso metterlo nella sump e non nella vasca?

aleo23
28-10-2009, 01:20
cerca gli aqua macro
su internet
io ho l'aqua 90 e funziona davvero bene
90 diametro 40 altezza con bicchiere da 110
ma e da sump
e i prezzi sono davvero ridicoli
usato lo pagato 17 euro