PDA

Visualizza la versione completa : come acchiappare i pesci?

daniele753ac
26-10-2009, 01:06
vorrei spostare due pesci da una vasca ad un altra...ovviamente col retino è impossibile.
ho sentito parlare di nassa....come si fà? -28d#

RobyVerona
26-10-2009, 01:23
Basta usare la funzione cerca... Ci saranno almeno 100 post che trattano questo argomento...
Oltre alla nassa serve comunque una buona dose di fortuna :-)) :-)) :-))

salvicu77
26-10-2009, 08:46
Oltre alla nassa serve comunque una buona dose di fortuna

..solo tanto..ma tanto culo....

janco1979
26-10-2009, 09:00
io sono 4 mesi che cerco di pescare 3 chromis bastardi!!!!!!!!! -04

daniele753ac
26-10-2009, 19:27
casomai metto una microcarica di tritolo e cerco di acchiapparli al volo
:-D :-D

janco1979
26-10-2009, 20:19
se continuano a rompere i maroni i miei chromis fanno una brutta fine....giuro!

Geppy
26-10-2009, 21:49
vorrei spostare due pesci da una vasca ad un altra...ovviamente col retino è impossibile.

Invece proprio col retino è facile....

Prendi un retino da acquario di grandi dimensioni (compatibilmente con lo spazio in vasca).
Piega a 90° il manico, all'attaccatura con il sacco, se necessario (vedi istruzioni successive e comprendi il perchè) accorcia il manico.
Lega una cimetta alla sommità del manico.
Posiziona il retino in vasca (manico verso l'alto) in modo che il sacco stia in orizzontale. Tienilo in vasca per una settimana almeno.
Quando i pesci si saranno abituati alla presenza del retino, fai due o meglio tre di giorni di digiuno (per i pesci, non tu).
Dopo il digiuno metti del cibo solido (un pezzetto di gambero, di pesce, un frutto di mare) al centro del retino.
I pesci andranno a mangiare e, quando quello che vuoi pescare sarà al centro del retino, tiri il cordino e lo freghi.
Ho usato questo sistema molte volte e funziona... :-)
geppy

daniele753ac
26-10-2009, 23:11
trappola infernale #18 #18
si può provare -28d#

RobyVerona
27-10-2009, 00:26

Invece proprio col retino è facile....

Prendi un retino da acquario di grandi dimensioni (compatibilmente con lo spazio in vasca).
Piega a 90° il manico, all'attaccatura con il sacco, se necessario (vedi istruzioni successive e comprendi il perchè) accorcia il manico.
Lega una cimetta alla sommità del manico.
Posiziona il retino in vasca (manico verso l'alto) in modo che il sacco stia in orizzontale. Tienilo in vasca per una settimana almeno.
Quando i pesci si saranno abituati alla presenza del retino, fai due o meglio tre di giorni di digiuno (per i pesci, non tu).
Dopo il digiuno metti del cibo solido (un pezzetto di gambero, di pesce, un frutto di mare) al centro del retino.
I pesci andranno a mangiare e, quando quello che vuoi pescare sarà al centro del retino, tiri il cordino e lo freghi.
Ho usato questo sistema molte volte e funziona... :-)
geppy

E questa è bella!!!

daniele753ac
28-10-2009, 20:57
iniziato a provare col metodo GEPPY....... #24