PDA

Visualizza la versione completa : Torba granulare o liquida?

Ur1en
25-10-2009, 23:08
Salve a tutti...ho 2 domande da fare....possiedo dei sacchetti di torba granulare(rio negro 500 della wave) e volevo capire come inserirla...vasca?!filtro?!il negoziante mi ha detto che va nel filtro...possiedo un pratiko 400 della askoll ma non so dove e come inserirla #07 ...poi..cè differenza tra questo tipo di torba e gli estratti di torba in soluzione?perchè usare l'una o l'altra? graziee... :-)

Sbregamandati
26-10-2009, 15:34
Nel Pratiko la puoi inserire nel quarto cestello, quello più in alto, il primo che vedi una volta aperto il filtro tanto per capirci :-)

Sul resto non sò risponderti

Sbregamandati
28-10-2009, 10:30
Ho sbagliato topic, scusate #12

Federico Sibona
28-10-2009, 10:45
Perchè dici che hai sbagliato topic? A me sembri in tema.
Comunque, se vuoi, cancello ;-)

Sbregamandati
28-10-2009, 18:23
Federico Sibona, il mio secondo intervento era per un'altro topic, poi ho modificato, ma non potendo eliminare il post e non volendo lasciarlo vuoto ho scritto che ho sbagliato... #12

mauro75
29-10-2009, 21:59
ne approfitto per non aprire un altro topic , oggi ho preso il Sera super peat (torba granulare) e vorrei chiedere se va usato in base al litraggio della vasca, per caso giorni scorsi ho letto in un 'altro topic che la torba granulare va usata in dose di 1 grammo per litro , confermate?

Sbregamandati
29-10-2009, 23:19
Come unità di misura "spannometrica" si considera 1 grammo/litro, però tutto dipende dalla tua acqua, comincia con una piccola dose e tieni sotto controllo i valori, nel caso poi aumenti la quantità.
Tieni però presente che la torba ha un'effetto lento, quindi non aspettarti miracoli dopo 2 giorni... ;-)