Visualizza la versione completa : puntino bianco su oranda rosso( uno solo )
carlina6868
25-10-2009, 22:43
ciao a tutti , è un paio di giorni che uno dei 2 miei oranda ha un puntino bianco e nuota con le pinne abbassate , sono andata in un negozio ad acquistare il prodotto per puntini bianchi ma il commerciante mi ha detto che hanno sospeso la vendita , mi ha dato un aereatore che ho messo nel mio piccolo acquario (10 litri ) ma cosa posso fare visto che non sono piu in commercio i medicinali per pesci ?????????????? premetto che sto aspettando che maturi il filtro del mio nuovo acquario che ho acceso una settimana fa e li c"e anche il termoriscaldatore, ma non posso inserire i pesci per paura del picco dei nitriti , e x giunta il termoriscaldatore non ci sta nel attuale 10 litri , cosa devo fare ???? aiuto -04 -e35.... dimenticavo di dire che il puntino è uno solo gia da un paio di giorni e non sono aumentati di numero ed è visibile tanquillamente ad occhio nudo
polimarzio
25-10-2009, 23:25
Devi necessariamente aumentare la temperatura fino a 30C° e lasciarla tale aerando. Poi, soltanto se questa operazione termica non sarà sufficiente ad eradicare in toto parassiti, potrai usare un antiparassitario autorizzato per l'acquario.
carlina6868
25-10-2009, 23:39
ciao polimarzio , ma il ragazzo del negozio mi ha detto che per un oranda 30 gradi sono troppi e poi come faccio a mettere un termoriscaldatore in un 10 litri ???? nell" altro acquario (quello nuovo ) non posso metterlo xche è attivo da una sola settimana
polimarzio
25-10-2009, 23:52
Sono troppi per l'allevamento del pesce nel tempo, ma se mantenuti per una decina di giorni sono utili contro la parassitosi. Tieni presente che durante l'estate l'acqua in acquario arriva anche a 32-33C°.
carlina6868
26-10-2009, 00:02
ma puo essere che di puntini bianchi ne ha uno solo ? di solito sento che quando si presentano , compaiono piu puntini ?!
Dipende da come è questo puntino...hai guardato qualche foto per farti un'idea?