Visualizza la versione completa : Scalare e pesci rossi
drumfish
25-10-2009, 20:13
Domanda a bruciapelo:
posso inserire 3 peci rossi di circa 10 cm in un acquario con uno scalare adulto, 2 plecostomus e 2 botia striata?
L'acquario misura 80x30x35 non riscaldato. L'acqua è osmotica.
Grazie e ciao #13
quello che mi preoccupa è come tu possa tenere un solo scalare con 2 esemplari di pleco e botia in un acquario così piccolo...in più senza che l'acqua sia riscaldata. Non solo ti direi di non mettere i pesci rossi nell'acquario, ma anche di togliere gli altri e fare una popolazione come si deve ;-)
Paolo Piccinelli
26-10-2009, 11:30
80x30x35 non riscaldato.
e i pesci stanno bene? #24
quello che mi preoccupa è come tu possa tenere un solo scalare con 2 esemplari di pleco e botia in un acquario così piccolo...in più senza che l'acqua sia riscaldata. Non solo ti direi di non mettere i pesci rossi nell'acquario, ma anche di togliere gli altri e fare una popolazione come si deve ;-)
come non quotarti!...
Marco Zey
26-10-2009, 17:26
io penso sia una cosa abbastanza assurda..anche perche non metterei mai dei pesci rossi con dei pesci tropicali,dato che hanno abitudini e ambienti molto diversi..poi fai come credi,magari alla fine si trovano anche bene insieme XD
drumfish
28-10-2009, 20:52
80x30x35 non riscaldato.
e i pesci stanno bene? #24
Per quello stanno benissimo.
E' morto uno dei due scalari qualche settimana fa dopo 4 anni...3 dei quali in clima "temperato".
Nel periodo invernale: min 19 (notte) max 22.
Sinceramente, secondo voi, nel Rio delle Amazzoni, in inverno, di notte...le temperature non scendono così?
;-)
Paolo Piccinelli
29-10-2009, 09:40
Sinceramente, secondo voi, nel Rio delle Amazzoni, in inverno, di notte...le temperature non scendono così?
Nel rio, a differenza dell'acquario, i pesci di notte si possono spostare sul fondo dove rimane sempre un pò calduccio ;-)
... Ci sarà un motivo se si chiamano pesci TROPICALI e pesci di ACQUA FREDDA.
Anche se a te non sembra il tuo scalare è morto dopo 4 anni di sofferenza.
in oltre un acquario di quelle dimensioni NON E' IDONEO ne ai pesci che hai ne tanto meno a quelli che vuoi mettere.
Questi sono dati di fatto, poi se bisogna per forza vedere per quanto possa resistere un essere vivente a condizioni ben oltre i suoi limiti di vita, il tuo venditore sarà sempre ben disponibile a venderti qualsiasi pesce
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |