Entra

Visualizza la versione completa : occhi sporgenti

luigi70
25-10-2009, 14:50
salve sono luigi, ho scoperto che i miei colisa lalia hanno tutti e 4 gli occhi sporgenti, suppongo per infezione batterica, i vaori dell acqua sono ph 6.8 kh 4 nitrati e fosfato non li ho misurati in quanto ho da 4 giorni messo le resine nuove dell askoll.
come posso intervenire non essendoci piu il generaltonic in commercio?
c è qualche farmaco che posso acquistare in farmacia??? il blu di metilene non l ho trovato in nessuna delle 3 farmacie in cui sono stto. Con che antibatterico da infezini esterne posso intervenire??

crilù
25-10-2009, 16:14
http://www.aquaristica.it/trattamento/faunamor.htm questo ti può aiutare.
Nel frattempo fai un cambio d'acqua e fatti controllare i nitriti/nitrati.

luigi70
25-10-2009, 17:27
un colisa gia è morto e vedo messi un po male anche 2 corallini che presentano delle macchie buancastre si fianchi e non mi pare proprio sia ovatta, non so se alzare la temperatura dell acqua ma c è una brutta infezione batterica, domani il negozio di animali apre nel pomeriggio ed avendo la farmacia aperta proprio davanti casa preferirei intervenire subito con qualche anti batterico ( blu metilene escluso che non lo hanno )se possibile, al limite andro col faunamoor

crilù
25-10-2009, 19:50
Scusa ma che pesci sono i corallini? Hai fatto un cambio d'acqua?
Se non si conoscono i valori dell'acqua è un po' difficile aiutarti. Non aumentare la T dell'acqua che fa proliferare i batteri mi raccomando.

luigi70
25-10-2009, 20:09
i corallini è il soprannome dei platy corallo quelli piccoli e tutti rossi per intenderci

polimarzio
25-10-2009, 23:45
in quanto ho da 4 giorni messo le resine nuove dell askoll.

#24 Potrebbe essere questo il vettore della malattia.
Ci riporti il valore di N03, N02, dimensioni acquario numero e specie dei pesci allevati.

eltiburon
30-10-2009, 01:55
Gira un po' di farmacie, telefona, dovresti trovarlo o al limite devono fartelo arrivare 'sto blu. Molti farmacisti non lo tengono perchè costa poco e non ci guadagnano...