Visualizza la versione completa : info skimmer elos 500(nuove foto)
FABRIZIO GRAZIANI
25-10-2009, 14:16
ciao a tutti, lo schiumatoio in oggetto è in funzione da 3 giorni, ho notato che in 1 solo giorno mi si riempie mezzo bicchiere di acqua sporca.
domanda: l'ho tarato bene?
allego foto
Sandro S.
25-10-2009, 16:47
...meglio se lo aprivi in parte tecnica (Tecnica marino)... #19
serve una foto con l'acqua, sicuramente l'hai tarato troppo bagnato.
posta altra foto con l'acqua nel bicchiere.
FABRIZIO GRAZIANI
25-10-2009, 17:00
il bicchiere l'ho svuotato, era mezzo bicchiere, ora che faccio aspetto che si riempie ancora?
maurofire
25-10-2009, 17:17
esatto fallo riempire poi posta le foto.
FABRIZIO GRAZIANI
26-10-2009, 14:26
ciao ragazzi, il bicchere in una notte si è riempito come da foto, stamattina l'ho svuotato, che faccio?
Sandro S.
26-10-2009, 16:39
assolutamente troppo bagnato.
l'acqua nel bicchiere deve essere marrone, la tua è quasi trasparente.
chiudi il rubinetto.
FABRIZIO GRAZIANI
26-10-2009, 17:41
quale rubinetto?
secodo me è andata via la corrente.....troopo chiara e troppa acqua!Ed essendo monopompa quando è ripartito il tutto ha riempito il bicchiere trovando il livello della sump molto alto,perchè la presa di corrente dello schiumatoio non è posticipata....tutto imho ovviamente...ciauzzzzzz
io ho questo skimmer ...... devi chiudere un pò il rubinetto dell'aria e aprire di + lo scarico dello skimmer la schiuma deve arrivare alla base del bicchiere ..... così è troppo bagnato ..... ;-)
ti conviene aprire anche un topic nella sezione ELOS :-)
FABRIZIO GRAZIANI
26-10-2009, 21:11
stamattina ho svuotato il bicchiere dopo aver fatto la foto che ho allegato, stasera, quindi dopo 11 ore il bicchiere era completamente vuoto d'acqua e c'era un po di schiuma attaccata in cima al bicchiere.
ora faccio come ha detto grostik scarico aperto al massimo e non a ore 2, l'avevo provato così, ma mi sembrava strano che la schiuma dovesse rimanere così in basso.
ora provo e domani posto foto
io ho l'NS 1000 ma dalle foto che hai messo fino ad ora mi pare che hai tarato male sia l'aria che lo scarico dell'acqua.
prova a fare cosi:
1 togli il bicchiere
2 chiudi completamente l'aria
3 regola lo scarico in maniera che l'acqua sia a filo del corpo dello skimmer senza che trabocchi (piuttosto lascia il livello dell'acqua un paio di mm sotto il bordo dello skimmer)
4 metti il bicchiere
5 apri un po l'aria e aspetta un paio d'ore
6 controlla che la schiuma sia almeno a 3/4 del tubo interno del bicchiere altrimenti aprila ancora un po
7 ripeti le operazioni 5 e 6 fino a che non trovi il giusto tipo di schiumazione che vuoi ottenere
tutta questa trafila (specialmente i tempi di attesa) servono perchè questo tipo di skimmer sono molto sensibili alle variazioni di taratura e ci mettono un po a stabilizzarsi
:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |