Entra

Visualizza la versione completa : info corydoras, forse rabauti

davide.lupini
25-10-2009, 11:31
ciao a tutti, ieri andando al negozio di acquari dove spesso mi servo sbirciando nelle vasche ho visto questi bei corydoras catalogati come "corydoras grandi" venduti a 6€ assieme a 2 poveri schwartzi.
la colorazione di fondo è bronzo con una striscia nera che dalla coda arriva fin sopra la testa seguendo la linea della schiena, tutti sui 6cm e più (scusate foto purtroppo non son riuscito a farne ma se riesco oggi ripasso e ne faccio).
cercando nel web ho notato una somiglianza con i corydoras rabauti ma di informazioni a riguardo ho trovato ben poco (ph 6.0-7.5 t°22#26 dimensioni 5-6cm, riproduzione difficoltosa).
non sò se ho sbagliato specie visto che erano abbastanza grossi e i 5-6cm dei rabauti li superavano abbondantemente.
se c'è nessuno che mi può dare qualche info in più sulla specie o magari mi corregge se ho sbagliato l'identificazione mi fà un grande favore.

fulvioander
25-10-2009, 13:27
Ciao potrebbero essere zygatus che sono praticamente uguali,cambia solo la località di provenienza.Li puoi distinguere solo da giovani perchè gli avannotti sono molto diversi,poi con l'età diventano praticamente uguali.Forse il rabauti è leggermente più tozzo,con la testa più arrotondata per intenderci,tutte e due arrivano sui 6 cm