Visualizza la versione completa : portaspada....
barbo canino
25-10-2009, 11:07
Ho una coppia di portaspada regalati a mia figlia da avanotti e cresciuti nella vasca in profilo e che quindi hanno circa 13 mesi .... bene io non sono mai riuscito a vedere un piccolo #13 possibile ??? eppure "sogliolina" mi sembra gonfia da scoppiare ... la tengo sotto controllo ma niente ... Possibile ????? #17 #17 #17 #17
riesci a postare una foto di "sogliolima"?? #24
Anche a me succede così...ho un platy gonfissima ma piccoli 0
barbo canino
25-10-2009, 19:08
cerco di farla e la posto .... anche se ora non è poi tanto "gonfia" ..
barbo canino
25-10-2009, 22:23
é un pò timita la signorina .... ma ci sono riuscito ....
pare che partorirà a giorni. COmplimenti i tuoi esemplari di helleri sono bellissimi. Certo commerciali, ma bellissimi ;-)
barbo canino
26-10-2009, 09:27
pare che partorirà a giorni. COmplimenti i tuoi esemplari di helleri sono bellissimi. Certo commerciali, ma bellissimi ;-) #12
#12 #12 #12 #12 Molte grazie li ha allevati mia figlia 6 anni .... fanatica per le "lischine" più piccoli sono meglio è :-)) :-)) :-)) tanto che il negoziante gli regalò due avannotti invisibili .....e ora sono così ...
Per la panci ora mi sembra un pò sgonfia ma quanto li tengono i piccoli ? e quanta aspettativa di vita hanno ?.
saluti
maryer86
26-10-2009, 11:55
i portaspada partoriscono in media ogni 40 giorni
però, una delle pecche dei portaspada, è che sono eccessivamente voraci nei confronti della prole (ed io ne so qualcosa perchè li ho avuti per molto molto tempo e con ottimi risultati riproduttivi) e poi vedo dal profilo che hai anche guppy e platy che sicuramente concorrono al banchetto... :-(
piccolo problemino: i 7 cardinali non vanno per niente bene in quella vasca con quei valori e sarà inevitabile che si ammalino con alte probabilità di infettare i pesci che stanno bene.
Fai qualcosa per sistemare la popolazione: vendili/cedili qui nel mercatino oppure portali al negoziante in cambio di qualcosina che ti serve
barbo canino
29-10-2009, 12:28
i portaspada partoriscono in media ogni 40 giorni
però, una delle pecche dei portaspada, è che sono eccessivamente voraci nei confronti della prole (ed io ne so qualcosa perchè li ho avuti per molto molto tempo e con ottimi risultati riproduttivi) e poi vedo dal profilo che hai anche guppy e platy che sicuramente concorrono al banchetto... :-(
piccolo problemino: i 7 cardinali non vanno per niente bene in quella vasca con quei valori e sarà inevitabile che si ammalino con alte probabilità di infettare i pesci che stanno bene.
Fai qualcosa per sistemare la popolazione: vendili/cedili qui nel mercatino oppure portali al negoziante in cambio di qualcosina che ti serve
Se mi fosse possibile lo avrei fatto volentieri .... comunque è un anno che sono miei ospiti e per ora sono cresciuti e stanno bene!!!!
maryer86
29-10-2009, 12:31
fai come ti pare..il mio era solo un consiglio
anche perchè il fatto che sopravvivano, non è detto che stanno bene
un conto è vivere, un'altro è sopravvivere
ricordalo ;-)
barbo canino
29-10-2009, 23:34
fai come ti pare..il mio era solo un consiglio
anche perchè il fatto che sopravvivano, non è detto che stanno bene
un conto è vivere, un'altro è sopravvivere
ricordalo ;-)
Capisco ed ho già spiegato nel topic di presentazione del mio acquario il perchè sono finiti li ... #12 Comunque ripeto anche quì che il mio negoziante persona esperta nel settore che ho incontato acnhe in questi giorni ... giura che all'acquario di "bologna" dove acquistava i pesci questi erano tenuti con valori medi, nati in vasche e cresciuti con valori medi ..... Tattandosi di animali nati in cattività da generazioni io mi chiedo se portarli ai valori "da manuale " non sia una forzatura ?????
maryer86
30-10-2009, 01:42
l'acquario di bologna è un grossista che compra pesci dall'estero, molti dei quali sono di cattura
infatti hanno solo vasche di stabulazione
non li riproducono loro
e tu non hai idea di quanti pesci muoiono durante questi viaggi e le quarantene in vasche con valori non adatti alle loro esigenze -28d#
barbo canino
31-10-2009, 16:56
l'acquario di bologna è un grossista che compra pesci dall'estero, molti dei quali sono di cattura
infatti hanno solo vasche di stabulazione
non li riproducono loro
e tu non hai idea di quanti pesci muoiono durante questi viaggi e le quarantene in vasche con valori non adatti alle loro esigenze -28d#
BE negoziante figlio di bona donna...... per fortuna che ha chiuso !!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |