Visualizza la versione completa : Correzzione reattore
Il reattore è un korallin 1501.
I valori aggiornati sono in firma.
Il CA resta molto stabile e costante mentre il KH piano piano continua a salire.
Con che regolazione devo intervenire?
Grasssssie :-))
Maurizio Senia (Mauri)
25-10-2009, 11:27
Doc.Grayling, Ciao In teoria abbassare il PH interno e ridurre il Flusso..... ;-)
Doc.Grayling, prova a ridurre il flusso....
Doc.Grayling, Ciao In teoria abbassare il PH interno e ridurre il Flusso..... ;-)
scusami ma forse ti sei confuso! se ha detto che il kh sale deve alzare il ph e ridurre il flusso
io per ora ti consiglierei di ridurre un po il flusso poi se neanche riesci a mantenerlo stabile alzerei un po il ph interno di 0,5 per volta
Maurizio Senia (Mauri)
25-10-2009, 11:39
baghyyy, Ho scritto in Teoria perchè non tutti i Reattori sono uguali nel Mio Abbassando il PH aumenta di più la quantità di CA e MG rispetto il KH. :-)
OK allora provo a ridurre un po' il flusso e tra un paio di giorni controllo.
baghyyy, Ho scritto in Teoria perchè non tutti i Reattori sono uguali nel Mio Abbassando il PH aumenta di più la quantità di CA e MG rispetto il KH. :-)
si infatti mi trovo con te, ma lui ha un problema di kh e quindi abbassando il ph il kh si alza insieme al ca e mg
Ho ridotto il flusso ed in 7 giorni i valori sono passati da:
KH era 10,9 ora 11,2
CA era 435 ora 435
L'attuale regolazione è di 15 bolle/min e 1,070 l/h
Segnalo che sto danto lo zeozym (forse influisce sul KH?)
Devo chiudere ancora l'uscita?
o riduci ancora il flusso o alzi un po il ph
Avevo ridotto le bolle da 15 a 10/min.
Il CA è sceso da 435 a 430 ma il Kh continua a salire.... da 11,2 a 11,5.
Diminuisco ancora le bolle?
Doc.Grayling, non agire se vedi differenze cosi minime, basta un piccolo errore nell'eseguire il test...per me 11.2 e 11.5 è la stessa cosa....quindi Kh costante
Doc.Grayling, non agire se vedi differenze cosi minime, basta un piccolo errore nell'eseguire il test...per me 11.2 e 11.5 è la stessa cosa....quindi Kh costante
quoto!
Si, ok.... però ad ogni modo sto Kh devo abbassarlo, no?
Si, ok.... però ad ogni modo sto Kh devo abbassarlo, no?
allora spegni il reattore porta in Kh a livello desiderato e integra il Ca..poi quando tutti i valori sono bilanciati riaccendi il reattore..poi i valori li deve mantenere visto che in 7 giorni non hai avuto variazioni...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |