Entra

Visualizza la versione completa : 3° settimana di buio... e in vasca animali..!!!

pelle
24-10-2009, 22:53
ciao ragazzi sono alla 3 settimana di buio, improvvisamente sbirgiando nella vasca da sopra, perche le pareti laterali sono coperte, ho trovato colonie di zhoantus, dei discosoma, poi penso due piccoli sarchopytho perche sembrano 2 funghetti, lumachine e un anemone che mi sebra o una aiptasia o majano, questo grazie alle meravigliose roccie prese da una vasca gia avviata da tre anni, per ora o sempre controllato salinita' sempre a 35% e temperatura sempre a 26°, kh a 9,2, che dite sopravviveranno gli animali che ho in vasca? tra dieci giorni iniziero' il fotoperiodo.

Faack76
24-10-2009, 23:11
Guarda io non ne capisco molto..ma secondo me si..mi ispiri fiducia..e poi mi sembra tu faccia le cose per bene.. :-)) ..ma la aiptasia la elimini ora o aspetti il fotoperiodo?...penso che prima lo faccia meglio č..

Frank Sniper
25-10-2009, 08:49
pelle, gli animali che descrivi sono robusti...per l'aiptasia puoi anche aspettare visto che hai deciso di optare per il mese di buio.
gli altri valori in vasca come sono?cosė magari, in caso di fosfati e nitrati bassi, potresti partire con un fotoperiodo minimo ;-)

Riccio79
25-10-2009, 13:39
pelle, Se effettivamente gli animali sono quelli da te descritti, non dovresti avere grandi problemi... quando accenderai le luci si riprenderanno alla grande... poi considera che sono sufficienti anche 2 o 3 discosoma o zoanthus, per riempirti la vasca...

pelle
25-10-2009, 23:07
pelle, gli animali che descrivi sono robusti...per l'aiptasia puoi anche aspettare visto che hai deciso di optare per il mese di buio.
gli altri valori in vasca come sono?cosė magari, in caso di fosfati e nitrati bassi, potresti partire con un fotoperiodo minimo ;-)
tengo sotto controllo temperatura e salinita', ho misurato il kh, per gli altri valori aspetto il 30 giorno di buio, se non sono nella norma non parto col fotoperiodo.

pelle
25-10-2009, 23:09
Guarda io non ne capisco molto..ma secondo me si..mi ispiri fiducia..e poi mi sembra tu faccia le cose per bene.. :-)) ..ma la aiptasia la elimini ora o aspetti il fotoperiodo?...penso che prima lo faccia meglio č..
non so cosa fare con l'aiptasia vedro', si non ho fretta non voglio commettere errori come con il primo pico che ho fatto, voglio fare le cose con calma.

pelle
25-10-2009, 23:13
pelle, Se effettivamente gli animali sono quelli da te descritti, non dovresti avere grandi problemi... quando accenderai le luci si riprenderanno alla grande... poi considera che sono sufficienti anche 2 o 3 discosoma o zoanthus, per riempirti la vasca...
bene sono contento, le roccie sono veramente ottime, venivano da una vasca eccezzionale per questo sono piene di vita, l'unica cosa che mi dispiace e che le alghe calcaree si stanno sbiancando, ma penso si ripiglino in fretta, magari in questi giorni provo a fare un giro di test completo per vedere a che punto sono.