Entra

Visualizza la versione completa : plado in acqua!!!

murmungione
24-10-2009, 21:12
Ragazzi qualche giorno fa è successo l'irreparabile!!
La plafo mi è caduta in vasca! ..naturalmente è saltato il salvavita e si è staccata la corrente.
Risultato: un ballast da cambiare, ma per questo poco male..
Che è successo alla vasca??
Non ho ospiti, ma solo rocce e acqua..
Dal giorno i nitriti e nitrati son saliti alle stelle, lo stesso giorno però ho inserito dei batteri (aquamedic) e forse l'innalzamento dei valor idei batteri è dovuto a quello...
che dite?? son morte le rocce??

marcom83
24-10-2009, 21:43
Ciao, considera che se la plafo è caduta in acqua, anche se il salvavita è scattato subito,comunque sia e avvenuto un corto circuito.
Considera che l'acqua e un conduttore di corrente, quindi anche se un solo secondo, in quell'attimo tutta la fauna e la flora della vasca e stata colpita dalla 220.
E come se tu ti stai facendo il bagno, e io ti butto il fono dentro, scatta il salvavita, ma tu la scossa la prendi di sicuro, e se ti dice male ci rimani.
Per me in vasca ti è morto tutto batteri eccc e di conseguenza i valori si sono alzati.
Spero di sbagliarmi ma credo sia andata cosi.

ALGRANATI
25-10-2009, 08:24
murmungione, Non ti proccupare........se sono morti un pochino di batteri.....gli altri se li papperanno.

non sei il primo ne l'ultimo a cui è caitata una cosa del genere.

continua tranquillo la tua maturazione ;-)

murmungione
25-10-2009, 09:10
ALGRANATI, è la notizia più bella che mi potessi dare! :-)
quindi i nitriti a 4 e nitrati a 70 son tutto sommato normali??
somministro ancora batteri?

ALGRANATI
25-10-2009, 10:03
murmungione, metti un'altra fiala e poi basta......non guardarla + x 1 mese....solo rabbocchi di evaporazione ;-)

murmungione
25-10-2009, 10:13
agli ordini! :-))
luce?

GROSTIK
25-10-2009, 10:54
murmungione, è successo pure a me -04 plafo HQI in acqua ..... mi sono preso pure una bella lessata alla mano -04 ......
alla vasca non è succ niente e la plafo funziona anchora dopo 2 anni dall'incidente ..... vai di phon per capelli asciughi bene e vedrai che riparte :-))

murmungione
25-10-2009, 10:57
purtroppo il ballast è partito.. ma per quello poco male.. con 50euro lo riprendo.. mi preoccupavano le pietre!!!....e i nitriti a 4 di certo non mi hanno fatto venire il buon umore! :)

GROSTIK
25-10-2009, 11:02
murmungione, ..... mi sembra strano che la plafo in acqua abbia fatto tutti sti danni hai batteri alla mia non ho messo niente e non ho mai avuto prob ....... comq queste sono cose che ti fanno incaz***e alla grande -04