Visualizza la versione completa : allevare pagliaccetti
madmaxreef
24-10-2009, 19:42
un amico mi ha dato un pò di avannotti di pagliacci che stavano per essere mangiati dagli altri pesci, quindi voglio provare a salvarne alcuni , siamo riusciti ad aspirarne 11, ora pensavo di schiudere delle artemie per quando inizieranno a nuotare,
pensate che possano andare bene? oppure ci vorranno dei rotiferi
madmaxreef
24-10-2009, 19:53
ho letto un pò in giro che ci vogliono dei rotiferi datemi dei consigli su come reperirli o allevarli ;-)
Sandro S.
24-10-2009, 20:05
bellissimi, ma credo sia tardi oramai. #12
madmaxreef, trova al più presto del phytoplankton, dei rotiferi o almeno prova con del mangime micronizzato liquido o in polvere... Le artemie mi sa che sono troppo grosse per loro...
I rotiferi li trovi in un negozio che venda phytoplancton... lo riconosci dal fatto che nel negozio c'è un cilindrone gorgogliante pieno d'acqua bianchiccia!
Vanno alimentato con phytoplankton, che riconosci dal fatto che si trova in un cilindrone gorgogliante pieno di acqua verdognola...
madmaxreef
25-10-2009, 00:14
s_cocis, perche tardi? quando sono morti diventano bianchi,ancora sono vivi non si muovono perche credo che ancora si debbano schiudere #36#
quando li ho presi erano ancora attaccati alla roccia tramite la coda adesiva
ho bisogno di qualcuno che spieghi se posso cibarli con qualcosa da reperire in casa perche nei negozi qui vicino sono sicuro non trovero niente #07
ho esperienza con naupli di artemia e scalari che ho riprodotto parecchie volte ma con rotiferi non saprei come trovarli #24
ALGRANATI
25-10-2009, 08:28
madmaxreef, senza l'aiuto dei genitori non schiuderanno e se dovesse accadere un miracolo....senza rotiferi è un problema............
11 uova è come non averli, ma se proprio vuoi provarci.........
mi spieghi come le hai tirate fuori ??
come le avete prese dalla roccia?
madmaxreef
26-10-2009, 20:29
ALGRANATI, le ho aspirate con un tubo infatti queste 11 sono le uniche che si sono staccate #36#
per ora sembrano vive aspettero che si schiudano anche se sono pochi mi sono già affezionato #23
ho un refugium di 200 litri collegato alla vasca e dentro c'è solo un pò di caulerpa ed un riccio quindi dentro è pieno di animaletti che sciamano specialmente negli spigoli, quindi al limite pensavo di liberarli li dentro forse potrebbero riuscire a nutrirsi, poi gli somminitrero anche artemie successivamente #24
cosa ne pensi?
ALGRANATI
26-10-2009, 20:34
madmaxreef, penso che non c'è nemmeno 1 possibilità
Sandro S.
26-10-2009, 20:35
madmaxreef, non è cattiveria, ma per queste cose bisogna organizzarsi a priori.
ora non hai tempo per fare tutto.
organizzati e la prossima volta vedrai che ci riuscirai ;-)
madmaxreef
26-10-2009, 20:37
mi sembra di aver letto da qualche parte che mettendo delle bucce a marcire in acqua si potevano far nascere qualche tipo di cibo per avannotti #24
non c'è quallcuno che mi può aiutare con qualche ricetta? purtroppo i rotiferi non saprei dove trovarli dalle mie parti -28d#
madmaxreef
26-10-2009, 20:40
ALGRANATI, và bene se lo dici tu allora mi rassegno #06
ma giusto per capire cosa gli farebbero i genitori per farli schiudere?
Alessandro Falco
26-10-2009, 21:05
ma come l hai fatti a staccare ???
E' una cosa assurda!
e non sono manco morti!!!
Fammi sapere se ammuffiranno o schiuderanno tranquillamente..
Per il resto, la prossima schiusa non sara' tra un anno eh..
Hai giusto il tempo per prepararti ;-)
madmaxreef
26-10-2009, 22:19
Alessandro Falco, la coppia non è mia sono capitato a prendere dei coralli da una vasca di un amico che sta per essere traslocata e mi a detto che aveva i pagliacci in deposizione ma il flavescens li stava mangiando quindi di fretta gli ho aspirati e cosi ci provo ;-) probabilmente la prossima deposizine andra persa come questa
comunque da sabato ancora non sono ammuffiti e stasera aspetto divedereese si schiudono #13
intanto ho messo le cisti di artemia a schiudere proverò con quelle
ma di solito quanti giorni ci vogliono per far nascere i pagliiaccetti
ALGRANATI
26-10-2009, 23:39
8-9 giorni dalla deposizione
madmaxreef
27-10-2009, 14:20
contro ogni aspettativa stamattina su 11uova 7 stanno nuotando liberamente gli altri sono ancora vivi aspettero stasera :-)
ora il probllema sarà alimentarli #23 le artemie non sono ancora schiuse -28d# non mi aspettavo che iniziavano a nuotare gia da oggi
per ora ho aspirato una nuvoletta di esserini che sciamavano nel refugium #24 la speranza è l'ultima a morire ;-)
janco1979
27-10-2009, 14:29
in bocca al lupo....
phyto ne hai?
madmaxreef
27-10-2009, 14:49
niente phito ho solo le artemie smpre che si schiudano ancora sono un pò vecchie #13
al limite mi gioco il jolly libero tutto in refugium e lascio fare alla natura :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |