PDA

Visualizza la versione completa : aiuto....mi setrve qualche consiglio...!!!

lilolu
24-10-2009, 19:13
ho introdotto i miei primi pesci, ho notato che una femmina di xiphophorus ha "partorito" un paio di ovanotti, che stanno o sulle foglie o cirano per l'acquario, cmq non so come trattare con loro?? hanno bisogno di quaqlche determinata attenzione..in mangimi ecc..?? in quanto tempo avranno la forma pressochè definitiva..?? poi avrei una domanda da fare sulla quantità di cibo..?? quanto e pante volte al giorno..?? grazie attendo risposta

milly
24-10-2009, 20:28
lilolu, sposto in poecilidi, sezione in cui troverai parecchi topic da leggere per la cura degli avannotti e molto altro ;-)

rizzia
24-10-2009, 23:01
lilolu,
ciao la cosa piu rapida ed economica da fare è sminuzzare il cibo che dai agli adulti
prendi un bel pezzo di carta ci metti sopra un po di cibo pieghi il foglio piu volte e con un bicchiere lo batti o lo strofini , un po come di fa per i biscotti da dare ai neonati,riperi questa operazione finche non ottieni una polverina sottilissima
e la trasferisci in un contenitore adeguato
volendo puoi allungarlo con un po di acqua dellacquario e somministrare poi il liquido ottenuto
per le quantita meno e sempre meglio magari anche due volte al giorno ma meno
hahahahah intendo dire che cominci con piccolissime quantita poi ti renderai conto da sola della quantita giusta

dado.88
25-10-2009, 11:34
lilolu, leggi qui:

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=120357