Visualizza la versione completa : Discus clima e compatibilità
Ho una vasca da 110lt avviata da un mesetto, da una settimana ho inserito caridine, cory e pangio. Ieri mi hanno regalato 1 discus, fantastico...sono contento ma con gli altri inquilini ci può stare? La temperatura di 28° va bene per tutti o no? Non vorrei accadesse qualcosa di irrimediabile.
giuseppe rametta
11-11-2005, 19:33
ciao,
la temperatura può andare ma...che valori hai in vasca?PH;KH,NO2..GH
un altra cosa:i discus sono pesci che vivono in branco,solo rischia di cadere in depressione e in 110 litri ne puoi aggiungere solo un altro...cmq aspetta il parere di qualche luminare al riguardo
scalarfra
11-11-2005, 20:23
con gli inquilini che hai per adesso il discus ci potrebbe anche stare ( un po' meno con caridine e pangio ) pero' servono come informazioni anche i valori ... come ti hanno gia' detto i discus sono pesci da gruppo e 110l non sono tanti , io toglierei il discus e mi indirizzerei su altro .
I valori dell'acqua:
Ph 7,6
Kh 10
Gh 16
No2 assenti
No3 10
Quello che vorrei sapere prima di tutto, gli altri pesciolini piccini reggono quella temperatura?
Kh 10
Gh 16
questi valori vanno al più presto modificati...
il kh dovrà scendere a 3/4
il gh 4/5
il ph a 7.6 non è il massimo ma facendo scendere così tanto kh e gh dovrebbe scendere leggermente (intorno a 7)
spero di non aver detto qlc cretinata...CIAO A TUTTI
scalarfra
11-11-2005, 23:13
i valori dovrebbero essere leggermente piu' bassi sia ph ( intorno a 6.5/7 ) che kh e gh ... la temperatura la riescono a sopportare ma resta il problema delle dimensioni dell' acquario ( 110l troppo pochi per un discus , che va anche tenuto in gruppo ) , ti consiglio di toglierlo .
giuseppe rametta
11-11-2005, 23:47
toglilo,con quei valori li'dubito possa vivere piu' di 15 giorni! #07
quoto , valori assolutamente nn adatti al Re ...
Ottonetti Cristian
15-11-2005, 11:28
quoto , valori assolutamente nn adatti al Re ...
mi permetto di aggiungere dimensioni inadatte al re.......
Ho fatto prima di te l' errore di tenere i discus in una vasca come la tua, arriverai un bel giorno e non crescrà piu, si stresserà per il poco spazio e se non trovi un compagno dell' altro sesso (cosa difficilissima) avrai solo problemi di sottomissione.
La cosa migliore è toglierlo dalla vasca e riportarlo dal pescivendolo!!!!
Patrizia Chiappino
16-11-2005, 17:00
Concordo con quanto detto fino ad ora.
Valori decisamente inadeguati per i discus.
snakeskin67
16-11-2005, 20:56
alej peccato...ma sarebbe un brutto modo per cominciare!
Ti serve una vasca piu' grande e un impianto di osmosi in modo da tagliare la tua acqua ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |