Entra

Visualizza la versione completa : Tubifex e corydoras

lego
24-10-2009, 15:42
Ciao a tutti. Nel mio acquario ci sono 11 Corydoras paleatus che vengono nutriti con pastiglie da fondo tetratabi min e verdure sbollentate come zucchine e piselli sbucciati.
Volevo nutrirli con dei tubifex liofilizzati per variarne l'alimentazione. Il problema è che galleggiano appunto, e non rimangono sul fondo. Qualcuno sa un trucchetto per farli rimanere fermi sulla sabbia cosicchè i cory possano nutrirsene? :-)

maryer86
26-10-2009, 12:15
potresti provare a tenerli a bagno in un bicchierino con acqua dell'acquario e appena vedi che affondano, butti tutto in vasca
anche se è difficile che il liofilizzato rimanga fermo sul fondo proprio perchè è mooolto leggero

consiglio:
aggiorna il profilo in quanto è riportato "1 Corydoras paleatus"
sai..giusto per evitarti le solite paranoie (in qualche altro topic) del tipo: sono pesci da branco non vanno tenuti soli! ;-)

ELENIO
26-10-2009, 20:51
LarianoDoc, io quando somministro il tubifex lo inserisco dentro il retino, cosi' la rete lo trattiene giu' e i miei cory ne vanno ghiotti

lego
27-10-2009, 14:19
maryer86 grazie per avermelo detto. Altro che un solo cory, ne ho ben 11! Se non è un gruppetto quello! :-D

ELENIO proverò così allora. E riescono a mangiare lo stesso attraverso la retina?